Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2014
Durata:19 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. PSYCH!
  2. PORTRAIT
  3. RAIN
  4. DEMISE

Line up

  • Rich Hinks: Vocals, Guitar, Bass, Keyboards
  • Matt Shepherd: Guitar
  • Andi Kravljaca: Vocals
  • Steve Burton: Drums

Voto medio utenti

Cosa spinge i britannici Aeon Zen a pubblicare un EP di sole 4 tracce, tre delle quali sono riadattamenti di altrettante songs presenti nel debut album del 2008? Di certo la voglia di "farsi vedere", di restare nel giro delle bands attive con un'uscita che giustifichi l'esistenza di questo delizioso combo prog/metal/rock/ambient/salcazzo. Sta di fatto che il qui presente "Self Portrait" contiene (solo) 19 minuti di musica deliziosa, dalle partiture agli arrangiamenti. I continui saliscendi di brani come la intensissima (e dreamtheateriana) Demise, la delicatezza di "Rain", la sfacciata presupponenza di un brano come "Potrait" ci lasciano gustare appieno le mille sfumature sonore di una band che sa suonare, sa comporre, e che meriterebbe molto di più di quel che, a quante pare, al momento raccoglie. Così su due piedi mi viene un accostamento agli italianissimi La Sfera, che se non conoscete vi consiglio caldamente di scoprire.

Pubblicato con la formula del pay-what-you-want ed acquistabile Qui, "Self Portrait" ci mostra una band deliziosa, brava e dalle grandi prospettive, tanto che alla fine dell'EP vi ritroverete a dire, come il sottoscritto: "già finito? Peccato....".
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.