Copertina SV

Info

Demo
Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2013
Durata:13 min.

Tracklist

  1. ENDLESS JOURNEY
  2. SHATTERED MIND
  3. THE REAPING

Line up

  • Luca Arzuffi: guitars
  • Xavier Rota: bass
  • Jonathan Spagnuolo: vocals
  • Michele ''Mikymetal'' Olmi: drums, percussions

Voto medio utenti

Sulle nostre pagine abbiamo seguito - e apprezzato – praticamente l'intera carriera degli SpellBlast, sin dal loro primo demo, "Ray of Time" (2004), per passare poi ai due successivi dischi, "Horns of Silence" (2007) e "Battlecry" (2010).

Negli anni qualche cambio di formazione e alcune correzioni stilistiche, a favore di una continua evoluzione che potremo valutare nell'imminente full lenght "Nineteen", che uscirà nei primi mesi del 2014 e dove troveremo il nuovo cantante Daniele Scavoni.

Nel frattempo gli SpellBlast ce ne danno un assaggio, proponendoci tre delle canzoni che faranno parte dell'album, ispirato alla saga de "La Torre Nera" di Stephen King, pur in una versione non ancora definitiva e con alla voce il precedente vocalist del gruppo, Jonathan Spagnuolo, che ancora una volta conferma il suo valore.

Tre brani molto diversi tra loro, "Endless Journey" è, infatti, un pezzo elegante, ben scandito e dalle azzeccate melodie, mentre "Shattered Mind" ha un taglio decisamente più moderno soprattutto per gli inserti elettronici, e infine "The Reaping" rivela un interessante appeal cinematografico, sia per le orchestrazioni sia per quel break alla Morricone, probabile omaggio al pistolero Roland.

La sensazione, è quella che "Nineteen" non solo sarà all'altezza dei suoi predecessori ma rappresenterà un bel passo in avanti per gli SpellBlast.




Listen close what is this, not bird or plane
Could it be the review fucking with your brain
All it takes just one touch over one, two, three
With a flick of a switch turn on... Metal.it
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 13 gen 2014 alle 15:24

Aspetto con ansia "Nineteen"!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.