Copertina 8

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2014
Durata:34 min.
Etichetta:Xtreem Music

Tracklist

  1. HEROES IN GODLY BLAZE
  2. PSYCHOSTASIA
  3. SEANCE OF SHAMANS
  4. THE BOOK OF THE WORM
  5. THOTH (LORD OF HOLY WORDS)
  6. MYTHIC DESCENDANT
  7. AS THE GODS SUCCUMBED
  8. ACROSS THE GRAY WATERS

Line up

  • Jarkko Rantanen: Drums, Vocals
  • Jani Aho : Guitars
  • Mikko Aarnio: Bass
  • Seppo Taatila: Guitars

Voto medio utenti

Dopo aver ristampato "Nesphite" dei finlandesi Demilich, la spagnola Xtreem Music recupera un altro gioiello del death metal sempre proveniente dalla Finlandia: l'etichetta infatti immette sul mercato oggi la ristampa di "Psychostasia" degli Adramelech, album uscito nel 1996 quando ormai l'interesse verso il death metal da parte dell'audience era ormai bello che sopito. Probabilmente il fatto che l'album sia uscito "fuori tempo massimo" è uno dei principali fattori che hanno fatto sì che "Psychostasia" non goda della fama e dell'apprezzamento che gli spetterebbero e che gli è valso la nomea di disco di culto. Un vero peccato, perchè con questo lavoro gli Adramelech hanno confezionato un album davvero di gran livello, ben lontano dalla semplice e grezza brutalità di gente come Entombed, Grave, Rippikoulu: la coppia di chitarre Jani Aho/Seppo Taatila regala intrecci di riff da cui emerge la tecnica del gruppo, sempre attento a proporre passaggi intricati ma senza strafare, così come grande attenzione viene posta nelle parti soliste di raro gusto tecnico e melodico. Pur non raggiungendo la schizofrenia dei loro compatrioti Demilich, gli Adramelech composero un album capace di coniugare la ferocia del death metal con la perizia tecnica ed un gusto compositivo di ottima levatura. A completare la ristampa di "Psychostasia" ci sono anche tre tracce live inserite come bonus tracks: sebbene la qualità audio non sia delle migliori, è più che sufficiente per dare un'idea di come dovevano essere sul palco questi finlandesi.
Ode alla Xtreem Music per aver recuperato questa rara perla preziosa: se manca alla vostra collezione ora non avete più scuse.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 20 mar 2014 alle 19:31

Citati persino da elio e le storie tese nel brano "suicidio a sorpresa"...

Inserito il 19 mar 2014 alle 14:43

dico solo tre parole (e non saranno sole cuore e amore): MAMMA CHE DISCO!!!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.