"Drowning Force" è la seconda uscita per i
Taste Revenge, emergente formazione torinese (in attività dal 2007) che dopo l'EP "Mother Fucking Earth" si rimette in gioco con un full lenght, autoprodotto ma curato tanto nel sound quanto a livello di grafica e booklet. E i risultati non sono niente male nemmeno sotto il profilo musicale.
Certo, l'approccio dell'iniziale "Godslayer" poteva far pensare a dei novelli epigoni degli Slayer, anche se già qui si avvertono alcune scelte
coraggiose che successivamente avranno maggior spazio, come nel caso di "Nailed to Reality" e "Victims of Silence".
L'anima thrash del gruppo è comunque sempre evidente, e le prime battute di "Ask Me to Die" o il passo cattivo e tagliente di "Dawn of Reckoning" lo mettono ben in chiaro, strizzando l'occhiolino a formazioni come Testament, Pantera, Annihilator o Nevermore.
Però poi arriva un pezzo come "Victims Of Silence", brano che si concede apertamente a massicce dosi di melodia, quasi a bilanciare le frequenti escursioni in campo estremo cui i Taste Revenge sottopongono il loro Speed Thrash Metal, dove fanno convivere una discreta aggressività di fondo alla ricerca di spunti e soluzioni che ne mettano in risalto anche l'aspetto tecnico.
Una certa inesperienza si fa però ancora notare, con i Taste Revenge che non riescono a sfuggire da qualche ingenuità compositiva ed esecutiva ("Becoming the Legend" o "Scab") o da soluzioni abusate ("Drowning Force").
Tuttavia le sensazioni sono sicuramente più che positive e con pochi ritocchi e aggiustamenti qua (negli arrangiamenti) e là (nella prova vocale del cantante Marcello Prisco sui passaggi più alti) si presenteranno al prossimo appuntamento ancora più compatti e convincenti.
Listen close what is this, not bird or plane
Could it be the review fucking with your brain
All it takes just one touch over one, two, three
With a flick of a switch turn on... Metal.it
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?