Valley Of The Sun - Electric Talons Of The Thunderhawk

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2014
Durata:45 min.
Etichetta:Fuzzorama Records

Tracklist

  1. WORN TEETH
  2. AS EARTH AND MOON
  3. MAYA
  4. NOMADS
  5. LASER VISION INTERMISSION
  6. WITHIN THE GLARE
  7. THE MESSAGE IS GET DOWN
  8. THE SLEEPING SAND
  9. GUNSLINGER
  10. CENTAUR RODEO

Line up

  • Ryan Ferrier: vocals, guitar
  • Aaron Boyer: drums
  • Ryan McAllister: bass

Voto medio utenti

Dopo due Ep e vari concerti insieme a Truckfighter, Atomic Bitchwax, The Sword, Karma to Burn ed altri, il trio di Cincinnati Valley of the Sun realizza il suo primo full-lenght.
Già il nome scelto dal gruppo richiama panorami assolati ed orizzonti infiniti, ed infatti siamo in pieno ambito desert rock Usa. Per tracciare le coordinate stilistiche dell’album, basti dire che il bassista McAllister è coinvolto in un altro progetto insieme a componenti degli Hermano e che il modo di cantare di Ryan Ferrier ricorda non poco un certo John Garcia. Facile dunque intuire che parliamo di stoner energico e dinamico, a tratti bizzoso come un purosangue, dall’impostazione tipicamente americana. Da un lato, le influenze si sentono eccome. Dall’altro, i tizi dell’Ohio sono capaci di scrivere brani solidi e convincenti, con quel pizzico di orecchiabilità caratteristico del genere.
Infatti le loro canzoni non hanno mai sviluppo troppo lineare, semplicistico, bensì il rincorrersi di rock ad alta gradazione, vocals intriganti e venature psichedeliche, evocano l’ombra dei Kyuss su episodi come “As earth and moon”, “Within the glare” o la tambureggiante “Gunslinger”.
Se volete un disco tosto, divertente, che vi faccia sudare, ma che sia anche valido sotto il profilo qualitativo, “Electric talons of the thunderhawk” può fare al caso vostro.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.