Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2014
Durata:40 min.
Etichetta:Fono Ltd.
Distribuzione:Massacre

Tracklist

  1. EQUILIBRIUM
  2. THE SECRET
  3. LIKE A ROCK
  4. LEHMANIZED
  5. LET ME PRAY
  6. GEMINI
  7. SUNDAY I'LL BE DEAD
  8. LAID SO LOW

Line up

  • Lehmann: vocals
  • Neil: Guitars
  • Ivan Demichev: Guitars
  • Andy: Bass
  • Anton Kuklin: Drums

Voto medio utenti

Lehmann è il progetto solista di (appunto) Matteo "Lehmann" Grazzini, ai più noto come il bassista dei Neurasthenia, o per aver accompagnato Blaze Bayley al basso. Ma il nostro Mat, dopo aver scoperto di avere anche velleità compositive ed artistiche che andassero oltre le quattro corde, raduna intorno a sé una band che più internazionale non si può, e pubblica, prima per il mercato russo e adesso a distribuzione internazionale, il qui presente "Lehmanized".

Dentro, ci troverete un heavy metal impuro, contaminato, piacevole e muscoloso, seppur la fluidità di questo album potrebbe lasciar spiazzato più di un ascoltatore. Manca, alle orecchie di chi vi scrive, una chiara linea stilistica che aiuti ad incanalare i (pur interessanti) brani di "Lehmanized". Qui le bordate metalliche sono spesso sostenute da stesure vocali non imprescindibili; dalla prima track "Equilibrium" giù giù fino a "Laid so Low" (cover dei Tears for Fears, che vede il buon Blaze a fare un'ospitata al microfono), il sound dei Lehmann si appoggia ora a suggestioni elettroniche, ora a sonorità industrial, che più di una volta mi hanno fatto pensare ai Rammstein, senza averne ahinoi la unicità stilistica né il carisma.

Un album, il primo per Mat, che di sicuro dev'essere interpretato come il primo passo di un musicista preparato, che sta costruendo la sua nuova identità artistica, e che è già in movimento per il prossimo capitolo, avendo già pubblicato un nuovo singolo, sempre per il mercato russo. Staremo a vedere.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.