Copertina 6

Info

Anno di uscita:2014
Durata:non disponibile
Etichetta:Firebrand

Tracklist

  1. ANGELS FLY
  2. HOLD ME NOW
  3. LIVE WITHOUT YOU
  4. YOU LIE
  5. NO MORE YESTERDAYS
  6. NEVER MEANT TO HURT YOU
  7. CALL ME TONIGHT
  8. NO PLACE IN HEAVEN
  9. SAY WHAT YOU GOTTA SAY
  10. SAY THOSE LIES
  11. SHOW SOME EMOTION
  12. YOU ARE THE ONE

Line up

  • Alan Kelly: drums
  • Shawn Pelata: vocals
  • Roy Davis: bass
  • Dave Martin: guitars
  • Martin Walls: bass
  • Elliot Kelly: guitars

Voto medio utenti

Il drummer fondatore dei gloriosissimi Shy si ripresenta al pubblico in questo 2014 con un disco di tutto rispetto, circondato da vecchi e nuovi amici che un paio di paroline nel mondo hard rock/AOR le hanno dette, come Shawn Pelata, Dave Martin e Roy Davis.

Con queste premesse, scommetto che un occhio al voto vi deve aver fatto storcere il naso, vero?
Beh, la sufficienza è raggiunta, ma nonostante i ripetuti ascolti è un disco che non convince. Momenti cattivi e più riflessivi si alternano. Ma mentre i primi sono sporadici e decisamente più riusciti, i secondi risultano anonimi e spompati, nonostante il tentativo di ricercare soluzioni melodiche accattivanti. Il ricorso al mid-tempo diventa così ridondante, noioso e pur in mezzo a tanta immensa classe strumentale, tradotta in arrangiamenti da leccarsi i baffi, delle canzoni rimane ben poco in testa e nel cuore.

Certo, qualche capitolo degno di nota c’è: la title-track, Say Some Lies, You Lie e Angels Fly su tutte. Ma è davvero troppo poco per quello che questi nomi sono stati in grado di darci nel passato.

Un’ultima curiosità, carpita nei meandri del web: il monicker della band, 7HY, non ricorda forse quello della band originaria? Eh già…sostituite “7” con “S” ed ecco comparire SHY…magia!
Gli Shy però, con tutta probabilità, se ne sono andati insieme al grande Steve Harris…e nessuno li riporterà indietro. Tra il materiale della band e quello prodotto da Alan Kelly, purtroppo, c’è un abisso.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.