Copertina 7

Info

Anno di uscita:2013
Durata:37 min.
Etichetta:Desert Fox Records

Tracklist

  1. SCREAMING OF THE LAMBS
  2. N.B.K.
  3. DIRTY HARRY
  4. KURZ
  5. RESERVOIR DOGS
  6. MINA AND THE COUNT
  7. F.W.W.M.
  8. PUMBKING AND HONEY BUNY
  9. MIDNIGHT EXPRESS

Line up

  • Stefania Savi: vocals, guitar
  • Marco Murtas: vocals, guitar
  • Caterina Mozzi: bass
  • Alberto Maffi: drums

Voto medio utenti

I Noon sono un quartetto piacentino con buona esperienza alle spalle, ed il loro album d’esordio rientra in pieno ambito stoner, nella sua accezione più classica. Temi quadrati e robusti, a cavallo tra la classica impostazione “scandinava” e nomi come Red Fang e Karma to Burn (con i quali hanno già diviso il palco), senza ricerca di particolare complessità ma con dei buoni cambi di ritmo. Interessante l’alternarsi delle voci di Stefania Savi (ex- Stake-off the Witch, insieme alla bassista Caterina Mozzi) e Marco Murtas, che in alcuni momenti garantisce un pizzico di ruvidità punkeggiante. Altra caratteristica da segnalare: tutte le canzoni sono ispirate ad una pellicola cinematografica diversa e lo stesso titolo del lavoro omaggia i pionieristici fratelli Lumìere.
La buona varietà della proposta ci induce a ben sperare per il futuro della band, attiva solo da un paio d’anni, che pur senza sbalordire offre una prima prova positiva.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.