King Bong - Pinng (Or The Underwater Adventures Of A Young Cthulhu)

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2014
Durata:35 min.
Etichetta:Mother Fuzzer Records

Tracklist

  1. THE GREAT CORAL RIFF
  2. LOPHIUS BUDEGASSA
  3. BLOOP
  4. THE BEAST’S BOTTOMLESS BALLROOM
  5. ISLANDS
  6. GARDEN OF THE MYSTICAL BURIGHE’
  7. ISLAND REPRISE
  8. OPEN WATERS
  9. THE UNHOLY RISES

Line up

  • Andrea Ferrari: guitar
  • Alberto Trentanni: bass
  • Teo HeavyDrum Ravelli: drums

Voto medio utenti

I King Bong sono attivi dal 2008, ed hanno già alle spalle alcuni lavori e concerti con Karma to Burn, Church of Misery, Stoner Kebab, Kadavar ed altri. Si tratta di un trio strumentale, di Milano, che propone una commistione di heavy doom, stoner e fortissime venature psichedeliche.
Questa volta hanno realizzato una sorta di “suite”: una sola, lunga traccia, divisa in nove movimenti sonori distinti, che narra le immaginarie avventure di un giovane Cthulhu, il mostro di Lovercraftiana memoria. Un disco che indubbiamente esprime l’atmosfera jammistica ed improvvisativa di molti decenni fa, oggi rinnovata dalle nuove generazioni dell’heavy underground.
Si alternano passaggi cupi e orrorifici, ritmiche ossessive, massicce distorsioni ed aperture acide alla Sleep, forse il maggior punto di riferimento del gruppo italiano. Pur nella sua estrema ostilità, il disco scorre senza particolari difficoltà o cadute di tensione. Casomai, la registrazione “sporca” potrebbe non entusiasmare i puristi del suono, ma è caratteristica che rientra nella visione stilistica dei King Bong. Buono.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.