Dunque, un pò di storia a beneficio di chi non fosse informato.
I
J.B.O. (precedentemente
James Blast Orchester, nome poi modificato per colpa di una denuncia), sono una sorta di istituzione in Germania. Detto in due parole, dal 1989 a oggi i J.B.O. suonano parodie metal. Sì, esatto. Prendono canzoni famose, rock o pop o quel che volete, e le trasformano in motivetti metal buoni per ubriacarsi e fare baldoria alla festa della birra. Scanzonati, quasi sempre vestiti di rosa, divertenti o meno, la vera arma dei J.B.O. è fondamentalmente lo stravolgimento del testo, che viene appunto parodiato e reso ridicolo, al netto di una esibizione agli strumenti onesta, metallosa ma poco più.
Come potrete facilmente immaginare da soli, dunque, i J.B.O. hanno il 99,9% del loro mercato in patria, visto che scrivere testi ridicoli in tedesco non è cosa molto fruibile, fuori dai confini. Ed ecco che arriviamo ai giorni nostri, quando la AFM (addirittura!) rilascia questo "
Nur Die Besten Werden Alt" (
Solo i migliori invecchiano, ndr), decimo album in 25 anni di carriera.
Con robe tipo "
Death is Death" (che sarebbe "
Life is Life" dei Opus, ve la ricordate??), "
Schule Aus" (
School's Out di Alice Cooper), o allegre prese per il culo come "
Metal n. 666" ("
Mambo n. 5"....), i J.B.O. confermano la loro vena dissacratoria e caciarona, ttirando fuori l'ennesimo disco che venderà un botto in patria, e un cazzo fuori da essa. E allora mi sorge la domanda, MA CHE CE LO MANDATE A FARE? Ma davvero devo passare la mattina del 1 agosto a recensire ste cose??? Vabbé....
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?