Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2014
Durata:29 min.
Etichetta:Inverse Records

Tracklist

  1. TIME WELL SPENT
  2. DEAD END
  3. DELUSIONAL
  4. WATCH YOUR STEP
  5. ALONE
  6. REALITY
  7. ENDING
  8. LOST TIME

Line up

  • Oskar Frantzén: Bass
  • Markus Lihnell: Drums
  • Valter Koivunen: Guitars
  • Thomas Persson: Vocals
  • Lisa Hultgren: Vocals

Voto medio utenti

Secondo album omonimo per i Miasmi Theory, band proveniente da Gothenburg e autrice di un death/thrash che si pone nel solco della tradizione sonora della cittadina ubicata nel sud della Svezia.
Quando ci si trova fra le mani dischi appartenenti a questa sottocategoria, le componenti principali devono esser costituite dalla spiccata aggressività e dall’impatto sonoro, se manca una delle due è meglio sospendere l’ascolto e dedicarsi ad altro perché significa che la band non potrà centrare nessun obiettivo.
Fortunatamente il quintetto svedese - sono presenti due singer, maschile e femminile, quest’ultima riconosciuta come tale solo perché inserita nelle note- non è caduto in questo peccato mortale e ha composto 8 canzoni (29 minuti la durata complessiva) massicce e con un groove intrigante.
Niente di nuovo sotto il cielo del Nord, ma il risultato finale è convincente merito anche di una produzione che ha inspessito il giusto il tono delle linee di chitarra e ha evitato di mettere il suono della batteria in primissimo piano.
Un ulteriore punto a favore dei Miasmic Theory è che, in un album per sua intrinseca natura così compatto, canzoni come l’opener “Time will spent”, la successiva “Dead end” e la più thrashattona “Watch your step”riescono a rimanere in mente dopo qualche ascolto. Tutt’altro che un risultato disprezzabile.
Se la pubblicazione del secondo album è sempre un ostacolo difficile da superare, si può dire che i Miasmic Theory l’ostacolo lo hanno frantumato. Lavoro che piacerà a chi ama The Haunted, primi Soilwork e Debauchery.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.