In attesa dell'imminente terzo studio album degli Unruly Child, ci viene proposto un buon antipasto, ideale per tutti gli appassionati ed accaniti fans della band ed in particolare di Mark Free.
Trattasi, infatti, di una raccolta di demo versions tutte risalenti sia alla pre produzione dell'omonimo, classico debutto datato 1992, sia al periodo successivo la sua pubblicazione, con brani che resteranno inediti fino ad esser utilizzati per gli albums "Tormented" da parte di Mark, o meglio Marcie Free (trattasi di "Unruly Child", "Forever", "Still Believe") e "Waiting For The Sun", come back del gruppo datato 1998.
Demo versions collocabili, quindi, in un lasso di tempo compreso tra il 1992 ed il 1994, anno di cambiamento di nome in Twelve Pound Sledge con scarse fortune e conseguente dipartita di Free.
"On The Rise", "Rock Me Down Nasty", "To Be Your Everything", "Lay Down Your Arms", "Is It Over", "Let's Talk About Love", "Long Hair Woman" sono tutti brani che finiranno su "Unruly Child" ed in queste versioni si differenziano essenzialmente per un tipo di missaggio differente, risultando con chitarre di pochissimo meno in risalto, ma garantendo più "visibiltà" alle tastiere.
Anche i brani inclusi successivamente su "Waiting For The Sun" presentano tastiere in parte differenti. Superfluo attestare inoltre quanto, con tutto il rispetto per il pur bravo Kelly Hansen, composizioni come "Forever", "Live In The Night", "Still Believe", "Man Inside" vantino ben altra classe con la voce e l'interpretazione di Free.
"Unruly Child" verrà inserita nel prossimo "III", ma risuonata e con nuovo cantante: attualmente al microfono della band figura Philip Bardowell (ex Magdalen), ottima voce emergente.
Totalmente inedite si rivelano "Undefeated", "Down The Road", "Live Without Love" e la conclusiva "True Love".
Occhio al package che presenta un libretto con annotazioni brano per brano da parte di Bruce Gowdy ed un bonus DVD contenente tre interessanti ed inedite esibizioni live di "On The Rise", "When Love Is Gone", "Wind Me Up", dalla qualità audio/video discreta e con immagini senza pubblico (probabilmente il tutto ripreso durante un soundcheck..); vari filmati risalenti alle registrazioni del debutto; interviste a Guy Allison e Bruce Gowdy.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?