Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2014
Durata:38 min.
Etichetta:Mighty Music

Tracklist

  1. SORRY TO BE SANE
  2. CRY
  3. EYES OF SEDONA
  4. ANOTHER SONG TO SING
  5. HOUSE OF AIR
  6. AEON
  7. RIDE ON
  8. BATTLE TO BE SEEN

Line up

  • Anders Brink: vocals, guitar
  • Anders Kargaard: guitar
  • Maico Thyge: bass
  • Jonas Bangstrup: drums

Voto medio utenti

Da un fumoso scantinato di Copenhagen spuntano fuori questi Sea, ennesima band di neo-vintage rock. Thin Lizzy, Blue Oyster Cult, Rival Sons, The Sword, Grand Magus, sono i nomi ai quali possiamo associarli più concretamente. Heavy riffs, lampi solistici tra i due chitarristi, buona ritmica e la voce potente di Anders Brink, sono le carte migliori in possesso dei danesi.
L’atmosfera è ovviamente quella dell’hard rock venato di blues ispirato ai seventies, ma i Sea dimostrano chiare capacità di songwriting ed esecuzione così il lavoro risulta abbastanza personale. Troviamo brani più compatti e immediati come “Sorry to be sane” e “Another song to sing”, quest’ultima dal vago sapore southern, ed altri maggiormente estesi e articolati, vedi “Eyes of sedona” o l’agrodolce “House of air”, dove il gruppo adotta trame flessibili, cambi di ritmo ed ottimo gusto melodico.

Una formazione interessante, sul tipo Graveyard o Horisont, che consiglio agli appassionati del genere.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 18 set 2014 alle 09:29

Avevo letto "hard rock veneto" e mi chiedevo come potesse essere.. :(

Inserito il 18 set 2014 alle 01:17

mmm... interessanti, devo approfondire. Bravo Stoner. p.s. Però il batteraio che se ne sta a petto nudo con un tatuaggio che arriva da horribiland ed il rotolo di pancetta, non se pò vedè

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.