Copertina 8,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2014
Durata:64 min.
Etichetta:Avantgarde Music

Tracklist

  1. DARK 4.18
  2. DARK 4.19
  3. DARK 4.20

Line up

  • Zorgh: Bass, Vocals
  • Zhaaral: Guitars, Vocals
  • Wroth: Guitars, Vocals

Voto medio utenti

Dopo sei anni di silenzio, interrotti solo dalla riedizione del demo di esordio, il vuoto si spalanca di nuovo sotto i nostri piedi, inghiottendoci famelico ed inesorabile.

I Darkspace rilasciano il loro quarto album: tre brani, infiniti nella loro durata, di pura alienazione sonora, tre brani di ambient black metal che vi sprofonderanno negli insondabili abissi interstellari dei quali gli svizzeri sono i cantori più angoscianti e preziosi.
La musica del trio di Berna non va solo ascoltata.
Essa è una esperienza.
Una esperienza estenuante, angosciante ed assolutamente priva di luce come tutto il mondo che circonda questo affascinante gruppo e la sua iconografia.
Il quarto capitolo è, dunque, buio, è insondabile vuoto cosmico, è disperazione, è puro terrore. Il terrore che si può provare ad essere soli, persi nello spazio infinito.
Rispetto al passato la produzione si è fatta più nitida, gli strumenti sono perfettamente riconoscibili nella loro perfetta inumanità: le chitarre dipingono il gelo interstellare, la batteria sintetica viaggia incontrollata a velocità spesso parossistiche, gli intermezzi ambient e le angoscianti frequenze disturbate soffocano la speranza, le voci sono vomitate dagli anfratti più remoti del nostro universo.
Ogni elemento è concepito con meticolosa precisione e con precisione i Darkspace sono in grado di spaventare e di terrorizzarti fino nel profondo, accompagnandoti tra le stelle e lasciandoti li, solo e nudo, di fronte all'ineluttabile che avanza, lento, verso di te.

Il nulla, il vuoto, l'asettico annichilimento.
I Darkspace sono tornati e confermano di essere i signori dello Spazio.

Spaventosi.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.