Copertina 4,5

Info

Anno di uscita:2014
Durata:12 min.
Etichetta:This is Core

Tracklist

  1. LET'S START THIS SHIT
  2. LIARS GOT KILLED
  3. FUCK YOU IS THE NEW THANK YOU
  4. ALWAYS ALIVE

Line up

  • Alexandro Tanase: vocals
  • Marco Tampone: guitars, vocals
  • Simone Scaraffia: bass
  • Federico Marongiu: drums

Voto medio utenti

Iniziare la propria carriera discografica con un brano intitolato "Let's start this shit" non è propriamente un modo beneaugurante e, sarà il caso, questo è un raro esempio di flop da parte della This is Core records, sempre molto attenta a proporre musica di un certo spessore e qualità.

Questa giovane formazione proveniente da Torino si lancia in questo ep di 4 pezzi a nome "Skeletons" forti di un monicker che vorrebbe, parole loro, "rappresents the inspiration to create something different, trough various concrete meanings".
A livello musicale purtroppo la creazione si basa unicamente su qualche confuso inserimento a livello elettronico su uno scialbo territorio metalcore, pieno di clicheès poco efficaci, tanta banalità e poca incisività. Le parti dure non feriscono, quelle in cui dovrebbe spiccare il cantato pulito a malapena si sentono e di certo non danno il boost ad alcuno di questi brani, anzi si segnalano ulteriormente per una certa acerbità a livello vocale...insomma, meglio il growl.

C'è ancora TANTO da lavorare, proprio a livello di idee e di concretezza. Come inizio non ci siamo proprio: nel metalcore o ci si evidenzia per una compattezza e brutalità fuori dal comune (Confession) o per soluzioni melodiche di incredibile presa (Bury Tomorrow), al momento gli Unveil the Word sono anni luce distanti da entrambe le situazioni.

Grossissimo lavoro in vista del prossimo album.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.