Copertina SV

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2014
Durata:52 min.
Etichetta:Frontiers Records

Tracklist

  1. COME DREAM WITH ME
  2. DOWN FROM THE MOUNTAIN
  3. IN THE HANDS OF TIME
  4. SOLID GROUND
  5. LADY OF WINTER
  6. DREAM ABOUT TOMORROW
  7. HYMN TO THE FALLEN
  8. THE GREAT DIVIDE
  9. REACHING FOR THE STARS
  10. BITTERSWEET

Line up

  • Russell Allen: vocals
  • Jorn Lande: vocals
  • Timo Tolkki: guitars, bass
  • Jami Huovinen: drums

Voto medio utenti

Buongiorno, amici della Gloria. Oggi parliamo di marchette. Sigla!



Al quarto capitolo della saga Allen/Lande si aggiunge nientepopodimeno che Timo Tolkki, nelle duplici vesti di produttore/chitarrista/bassista/ecc., e così l'affare si ingrossa... Il risultato è il solito album pieno di belle canzoncine heavy ma che non fanno male, melodicissime, una sorta di palestra per vedere chi ce l'ha più grosso tra due che, onestamente, ce l'hanno gigantesco, il tutto per 52 minuti. Alla fine, scopri che Allen e Lande si saranno incontrati sì e no una volta per sbaglio dal farmacista... "ah, ma tu sei quello che canta con me?" "No, TU sei quello che canta con me!" e così via.

Mi spiace liquidare così in fretta il mio cantante preferito in assoluto, ed il suo degno compare in questa bieca operazione comm.... ennesima esaltante prova in studio, ma per quanto riguarda il sottoscritto, il progetto "Allen/Lande" potrebbe pure finire domani. I motivi sono (per me) ovvi, e cioè che qui non c'è alcuna velleità di band, non si è mai parlato di date live, se non per stuzzicare l'ingenua fantasia del potenziale compratore, e fatta salva la discreta qualità dei brani (a cui neanche il buon Timo è riuscito a rovinare la facciata!), è una vera e propria marchetta, il cui unico intento credo sia spillare dei soldini sul mercato europeo e forse giappo, che lì signora mia si ascoltano e si comprano di ogni. Bah.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 21 ott 2014 alle 14:10

concordo con Alex, sti due potrebbero cantare che so, le controindicazioni della Tachipirina e sarebbe strepitoso... però il disco è davvero robetta. The Battle e The Revenge sono molto meglio sotto l'aspetto musicale

Inserito il 20 ott 2014 alle 09:17

Secondo me disco noioso e di un piattume assoluto. Brani che senza la voce di questi due giganti sarebbero da cestinare.

Inserito il 18 ott 2014 alle 19:16

diciamolo: sapere che il songwriting era affidato a Tolkki mi aveva mandato nello sconforto più totale...invece ammetto che mi è "piaciucchiato" questo cd, malgrado le canzoni siano "sempliciotte" e lo stesso Timo non sappia nemmeno più usare la chitarra (anche nel suo secondo "Avalon" la chitarra era quasi inesistente)...che dire Allen & Lande si sono dimostrati come sempre ottimi interpreti e grazie alle loro ugole sono tiusciti a rendere piacevole l'ascolto di questa "opera". 6,5 (quotanto comunque le critiche dello Sbranf "sull'attaccamento terapeutico" a questo progetto musicale)

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.