Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2014
Durata:43 min.
Etichetta:TySS Music

Tracklist

  1. DRUGS
  2. SCATTERED
  3. MISSING PIECES
  4. 15TH OF AUGUST
  5. SHELTER
  6. DEVOID
  7. BAD MOTOR ALIVE
  8. LOST AND BLOATED
  9. GOD IN DISGUISE
  10. LEAVING FOR FREEDOM

Line up

  • Peter Gottlieb: vocals, guitar
  • Tommy Scalisi: guitar
  • Lyris Karlsson: bass
  • Draken: drums

Voto medio utenti

Band con base in Svezia, formata da musicisti non di primo pelo, gli Electric Earth giungono senza clamore al loro quarto album di studio. Ma non si tratta di produzione così banale come si potrebbe pensare.
Il loro stile è tutt’altro che sconvolgente, d’accordo, però unisce una forte componente di matrice post-grunge, di derivazione Soundgarden, con l’attitudine energetica del rock contemporaneo. Ibridazione che partorisce un disco tutto sommato piacevolmente onesto, del quale sottolineiamo la buona cura per gli aspetti melodici (il cantante Peter Gottlieb pare nato a Seattle..), una discreta muscolarità ritmica (Drugs, 15th of August, Bad motor alive) ed il moderno rifferama hard rock. Alcuni brani risultano troppo derivativi, vedi “Devoid”, ed è forte la sensazione di ascoltare una sconosciuta formazione americana degli anni ’90, ma nel complesso tutto rimane all’interno dell’accettabile.
Gli Electric Earth si dimostrano mestieranti da retrovie, ma con una certa dignità che merita rispetto. Peccato che alla resa dei conti del loro lavoro non molto rimane memorizzato.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.