Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2012
Durata:55 min.
Distribuzione:Crash Music

Tracklist

  1. SHOT!
  2. THERE’S NO HEAVEN
  3. THE HEDONIST
  4. TIME FOR SEX
  5. IMMORTAL SIGNS
  6. THE PLACE I WANT
  7. MY SHOW WILL NEVER END
  8. RUN!
  9. MIND POLLUTION
  10. INNER WEAKNESS
  11. TONIGHT
  12. THE WAY TO LIVE
  13. THIS IS THE END OF THE WORLD

Line up

  • Gianni Zed: vocals
  • Giorgio Gianni: guitar
  • Tuccio Scarso: guitar
  • Carmelo Failla: bass
  • Enzo Azzolini: drums

Voto medio utenti

Siciliani di Modica, i Dalia Nera avevano realizzato questo album nel 2012, ma soltanto ora hanno trovato il modo di promuoverlo attraverso la Crash Music. La band è formata da musicisti maturi, ma le coordinate stilistiche sono piuttosto moderne. Un rock che evidenzia influenze metal nel lavoro delle chitarre e nella quadratura ritmica, mentre le melodie e l’impostazione vocale di Gianni Zed richiamano maggiormente il post-grunge. Un po’ sul genere di Alter Bridge o Shinedown.

I brani sono ben composti e suonati, precisi ed orecchiabili, ed in qualche caso lasciano anche il segno, vedi “The hedonist” (del quale esiste un video ufficiale in rete),“Time for sex” o la nervosa “Run!”. Altre volte pare che il gruppo manchi un po’ di identità e si appoggi a modelli fin troppo consolidati, pur senza sfociare nella clonazione.
Ma la pulizia dell’esecuzione, l’esperienza (sono in circolazione dal 1999), una discreta energia rock e l’ottimo timbro del cantante, rendono comunque questo lavoro piacevole ed ascoltabile. Un plauso ai Dalia Nera per la costanza e la tenacia, infine premiate.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.