Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2015
Durata:17 min.
Etichetta:Hammerearth

Tracklist

  1. ADVENTVS REGIS
  2. METEORON

Line up

  • Quazarre: Vocals, Guitars
  • Icanraz: Drums
  • Vraath: Bass

Voto medio utenti

Il qui presente "Adventvs" è un 12'' che la Hammerheart Records rilascerà a febbraio, ristampando, di fatto, l'EP che i polacchi Devilish Impressions hanno pubblicato a maggio del 2014 e che si componeva di cinque brani, tre in più di questa uscita, per oltre un'ora di musica.
A chi possa interessare una operazione del genere non è dato saperlo.
I Devilish Impressions sono, infatti, una buona band di death/black metal dal taglio sinfonico e dalle atmosfere sinistre, ma non sono certamente una band di culto, o almeno non lo sono per me, tale da giustificare un LP di soli due brani.
Nello specifico le due tracce, che poi erano le uniche inedite dell'EP omonimo, uniscono brutale assalto death/black metal, in rigoroso stile "polacco" con qualche riferimento agli ultimi Emperor, con partiture maggiormente melodiche nelle quali il terzetto da sfogo alla sua anima sinfonica e ad un gusto malinconico, vero trademark del progetto.
Se amate questo genere di musica estrema, vi consiglio di cercare album come il precedente "Simulacra" in modo da poter avere una visione più approfondita di un gruppo che ha certamente delle potenzialità pur nei limiti di una musica che non fa certo gridare al miracolo.

Detto questo, vi saluto e vi auguro buon ascolto.
Qualunque cosa decidiate di ascoltare.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.