Copertina 5,5

Info

Anno di uscita:2015
Durata:38 min.
Etichetta:Inverse Records

Tracklist

  1. HUUTO
  2. YO ON OHI
  3. IKUTURSO
  4. VDEN ALLE
  5. KYNTO
  6. SULJETUN HUONEEN SAMURAI
  7. JUMALAN AANI
  8. KANSALAINEN ZOMBIE
  9. MERIMIES

Line up

  • Eetu Kauppinen: vocals, guitars
  • Matti Kangaskoski: guitars, vocals
  • Jukka-Pekka Kupi: bass
  • Ville Salonen: drums

Voto medio utenti

Vendutici dalle liner notes come una band progressive metal, i finlandesi Sata Kaskelottia sono invece un four-piece dedito ad uno stoner molto pesante, un pò Mastodon se vogliamo, ma se possibile più grezzo. Particolarità non da trascurare, la band canta in lingua madre; va da sé, quindi, che il sottoscritto non abbia capito una beneamata fava di quanto ascoltato, non che ci fosse molto da capire con quel modo insulso di urlare e 'vomitare' le vocals, ma i gusti sono gusti, per carità.

Al netto delle mie personali preferenze, infatti, l'album è solido, una mazzata via l'altra, con la invidiabile caratteristica da parte dei brani di somigliarsi clamorosamente l'uno con l'altro, tanto che non saprei dirvi quale mi sia piaciuto di più o di meno, visto che l'aggressione sonora, la ripetizione ossessiva dei riffs, la sezione ritmica nervosa e pesante, tutto insomma si ripete inesorabilmente dalla prima all'ultima traccia.

A voi, quindi, decidere se ascoltare o meno questo debut autointitolato, di cui vi posto in calce il video della opener "Huuto". Personalmente, mi ha trasmesso davvero poco.


Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.