Disco di debutto per gli svizzeri, di Losanna, Darkrise. La band è insieme sin dal ’98, ma a tutt’oggi ha solo un demo all’attivo, anche per colpa, a detta loro, del servizio militare svizzero che gli ha procurato non pochi grattacapi.
Il disco in questione “Massive Retaliation”, è un classico ed ordinario brutal death metal, ben cantato e suonato, e che ha come idoli incontrastati i Cannibal Corpse, anche se alcune cadenze e alcuni momenti di introspezione portano verso altri lidi. La produzione è decente, anche se in alcuni punti difetta di potenza. Canzoni come “Corporal Punishment” e “Corpse Pile” sono essenziali e dirette, rappresentando così l’abc del death metal. Tuttavia la band sa mettere in mostra anche buone doti tecniche, e “Desert Storm” ne è la conferma, con le sue trame intricate che vanno avanti e indietro su accelerazioni e rallentamenti come se si fosse sulle montagne russe.
Non so a chi possa interessare questo disco, perché è lampante che in giro c’è di molto meglio. Questo è sostanzialmente un disco che, per quanto ben suonato, è inutile, ma si badi bene non certo mediocre in quanto, per dirne una, le vocals di Nico sono davvero ottime. A voi trarne le giuste conseguenze.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?