Copertina 6,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2014
Durata:45 min.
Etichetta:Sèance Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. THROES
  2. MILL OF DISCORD
  3. FRAGMENTS
  4. SORROW OF TONGUES
  5. HYMN OF ISOLATION & SUICIDE
  6. EPHEMERAL
  7. EXPIRE

Line up

  • Balam: all instruments, vocals
  • Somnus: guitars, vocals (backing)
  • Basilysk: drums
  • Gaap: bass
  • Decay: guitars

Voto medio utenti

Dopo cinque anni di fermo, i blackster australiani PESTILENTIAL SHADOWS, tornano sul mercato del black metal occulto, con un nuovo full intitolato EPHEMERAL, dalla matrice senz’altro più matura rispetto al precedente “Depths” (2011) che non aveva riscosso molto successo.

EPHEMERAL è uscito il 31 ottobre 2014, per la seconda volta sotto la Sèance Records, contiene sette tracce per un totale di quasi cinquanta minuti di ascolto. Nulla di nuovo per quanto riguarda la parte compositiva del platter, tuttavia emergono orchestrazioni sinfoniche che riconducono ai cori monastici, fino ad ottenere l’effetto “religious” grazie soprattutto all’utilizzo del synth, che crea i collegamenti dei passaggi da un riff all’altro, con intermezzi solenni e glaciali. La formula utilizzata per gli arrangiamenti, getta le fondamenta su riff possenti e voce che accompagna un classico black metal veloce e suonato senza troppe pretese.

Nonostante in questo disco, non vi sia nulla di innovativo, la stesura di “EPHEMERAL” consente ai Pestilential Shadows, di guardare al futuro di un prossimo full, gettando le basi per creare qualcosa che può essere destinato ad emergere e ad essere ricordato per diverso tempo.
Recensione a cura di Helena Kiske

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.