Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2015
Durata:55 min.
Etichetta:Frontiers Records
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. CRY NO MORE
  2. SOUL OF A WARRIOR
  3. WHEN THE NIGHTTIME COMES
  4. ONE WAY STREET
  5. BLASPHEMY
  6. LAST MAN ON EARTH
  7. IN FOR THE KILL
  8. VOICE OF THE WILDERNESS
  9. ALL HOPE IS GONE
  10. DEMONIZED
  11. THE SOUL IS ETERNAL
  12. FOREVERMORE

Line up

  • Russell Allen: Vocals
  • Mat Sinner: Bass, Backing Vocals
  • Roland Grapow: Guitar
  • Alex Beyrodt: Guitar
  • Randy Black: Drums
  • Alessandro Del Vecchio: Keyboards

Voto medio utenti

Con i Symphony X in fase di scrittura e gli Adrenaline Mob più morti che vivi, il buon Russell Allen poteva facilmente trovare il tempo per mettere in piedi un progetto con Mat Sinner, di cui è amico di lunga data. E così, nasata la clamorosa opportunità commerciale, Mat si fa aiutare dai capoccia della Frontiers e costruisce una line-up da urlo (Grapow, Black, Beyrodt, ecc ecc) per dar vita a Level 10.

Una band che suona il più classico degli heavy metal, con quale accelerazione alla Primal Fear, qualche ritorsione power/prog alla S'x e tanto, tanto spazio per la voce di Russell, che più passa il tempo più sembra la reincarnazione di Dio, dalla timbrica all'espressività.

L'album in sé è un onesto dischetto senza aggettivi superlativi, ma si ascolta con gusto e piacere, anche per gli spazi solistici dei due chitarristi coinvolti. Niente che faccia gridare al miracolo, ma qui la qualità media è talmente alta che ci vuol poco a farne un prodotto super vendibile; aggiungete a tutto questo la penna di Mat, scrittore versatile e prolifico, ed il risultato è il classico dream team che non ne sbaglia una, ma che si sente lontano un miglio che sta facendo il compitino, seppur fatto da dio.

In rete si trova ormai di tutto, quindi dategli un ascolto, potrebbe seriamente valerne la pena.



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 27 gen 2015 alle 18:38

c'è un acuto di Russell Allen da pelle d'oca posto in chiusura dello splendido brano "one way street" che è stato letteralmente sfumato....sinceramente non capisco la scelta davvero infelice di privare l'ascoltatore di una manciata di secondi di estasi pura....bah.

Inserito il 27 gen 2015 alle 12:59

Sì, Bestia!

Inserito il 26 gen 2015 alle 22:34

comunque mi sto preoccupando,Sbranf era il mio punto di riferimento in questo sito visti i gusti molto simili,ma ultimamente cè qualche disaccordo...o son cambiato io o lo sei tu Pippo ;-P Siamo umani, mica possiamo avere gusti identici! Io sono abbastanza in mutazione, comunque.. O___o stai diventando un Xmen?

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.