Oltretomba - The Death - Schieràti con la morte

Copertina 6

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2014
Durata:42 min.
Etichetta:Fistbang Records

Tracklist

  1. DESCENDING THE CRYPT (INTRO)
  2. CRASH THE DISINCARNATED
  3. THE ALTAR OF SUCCUBUS
  4. DAMNATION FORTH
  5. ASHES TO DUST
  6. SILENCE... PEOPLE ARE DYING!
  7. LUSTFUL SKIN
  8. TO TURN A STORM AGAINST GOD
  9. CULT OF THE SHADOWS
  10. NO FUTURE
  11. THEY ARE COMING

Line up

  • L.D.: Guitars, Vocals
  • Falco: Drums
  • Cochise: Bass

Voto medio utenti

Gli Oltretomba, band abbruzzese formatasi nel 2007, definiscono la propria musica "Retrogarde Metal" identificando, a mio avviso perfettamente, il contenuto di "The Death - Schieràti con la morte" debut del terzetto per la greca Fistbang Records.

Gli undici brani del dischetto in questione, infatti, sono grezzi, registrati in presa diretta senza nessuna post produzione, semplici nella loro struttura e pagano dazio al black metal delle origini, quello di gente come Hellhammer o primissimi Celtic Frost per intenderci, rifiutando ogni forma di evoluzione o ammorbidimento ai quali il genere è stato esposto nel corso degli anni.
L'album degli Oltretomba ha un forte sapore "live" e, grazie alle abbondanti dosi di thrash che si riscontrano nel riffing e ad una sezione ritmica tanto semplice quanto efficace e distruttiva, risultano coinvolgenti e tritaossa soprattutto se, come il gruppo ci consiglia nella bio scritta a mano, essi vengono sparati a tutto volume.
Gli Oltretomba, come avrete ben intuito, non sono certo degli innovatori, ma hanno la giusta dose di strafottenza e la giusta attitudine nichilista per il marciume che mettono in note.
Se, dunque, amate l'estremo più grezzo, senza nessuna rifinitura, quello che ingloba lo spirito punk plasmandolo secondo un'ottica oscura, allora "The Death - Schieràti con la morte" vi piacerà.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.