Copertina 7

Info

Anno di uscita:2015
Durata:50 min.
Etichetta:This is Core

Tracklist

  1. HIGH GAIN
  2. CAGE
  3. OVER
  4. SICK
  5. THE KING OF ROCK N’ROLL
  6. AURAL
  7. DOLL PARTS
  8. BAD FEELINGS
  9. HOLD
  10. HEAVY WATER
  11. NIGHT DRIVES

Line up

  • Andrea
  • Maxim

Voto medio utenti

Primo disco per gente che suona da una vita.
Questa potrebbe essere una buona definizione per i TheBuckle, che debuttano sul mercato discografico solo con questo monicker, dato che i due protagonisti del progetto, al secolo Andrea e Maxim, in realtà sono in questo mondo da moltissimo tempo e con già tante esperienze dietro le loro spalle, fra le quali Unwelcome, Kessler e Gr3ta.
L'avventura TheBuckle, concretizzatasi con la sempre attenta e valida supervisione della This Is Core, si dipana in territori stoner, rock e hardcore, con attitudine e sound piuttosto sudicio e lercio, cosa che non può essere che un bene visto la musica proposta, peraltro registrata in una manciata di ore in analogico, su nastro magnetico.
Questo è più che sufficiente a farvi comprendere il mood che pervade un disco a dir poco sanguigno e viscerale, in cui si miscelano echi di Nirvana, Black Sabbath e Kyuss, per un risultato che si può semplicemente definire rock 'n' roll, dalla punta dei piedi sin sopra i capelli, e questa semplicità non vuol essere altro che un complimento.

"Aural" si distingue dalle altre per essere il brano più malinconico e trascinante, ma in generale tutti i cinquanta minuti del disco, anche quelli più diretti e lineari che talvolta corrono il rischio di essere sin troppo sempliciotti, risultano interessanti e coinvolgenti. Altro hilite è "Cage", ossessiva nel proprio incedere, e dal chorus assolutamente seattleiano.

Senza dubbio, sulla fiducia, è sul palco la loro dimensione perfetta ma i TheBuckle riusciranno a convincervi anche nel salotto di casa vostra. Raccomandati per chi ama il rock, senza perdersi in chissà quali alchimie, mode o tecnicismi.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.