Per chi ama il thrash teutonico, questo è davvero un anno d'oro!! Eh si, perchè se l'anno scorso s'erano fatti vivi solo i Destruction, riuniti dopo anni d'assenza, quest'anno abbiamo il grande trittico di nuovo in azione! Destruction (con un disco apocalittico!), Kreator (tornati a suonare thrash come si deve e autori di un disco trascinantissimo) e ora anche Sodom di nuovo sulle scene!
E come se non bastasse, tutti e tre assieme in un tour epocale che arriverà qui in Italia a febbraio. Parliamo ora di questo nuovo "M-16". Era da tempo che la band non scriveva canzoni come "Napalm in the Morning", "Among the Weirdcong" o "Marines". Sin dal primo ascolto mi sono trovato di fronte ad un disco ispiratissimo, pieno di ottimi spunti e di riferimenti che mi hanno subito riportato alla luce grandissimi dischi come "Persecution Mania" o "Agent Orange".
Prima di realizzare questo disco, Tom Angelripper and company si sono recati in Asia (in Thailandia e in Vietnam) per toccare con mano e vedere con i propri occhi gli effetti della devastante guerra avvenuta in quei luoghi; la band ha potuto così visitare musei, gallerie e vedere in prima persona quali siano stati gli effetti del Napalm, terribile gas usato dall'esercito americano per debellare la minaccia vietnamita.
Dopo questa grossissima esperienza, i tre thrashers sono tornati in patria a ultimare le composizioni delle canzoni e a stilare il concept interamente basato sulla guerra in Vietnam. Cosa potete aspettarvi da questo disco quindi? Thrash puro, senza compromessi, con una produzione molto più grezza dei compari Destruction e Kreator, ma molto più abrasiva e in your face.
Canzoni come "Napalm in the Morning" (miglior capitolo del disco), "M-16" o "Cannon Fodder" faranno la vostra felicità se già amate i vecchi classici del gruppo. Per chi non conoscesse i Sodom consiglio comunque questo disco, a patto che recuperiate subito grandi dischi come "Persecution Mania", "Agent Orange", "Masquerade in Blood" o "Tapping the Vein".
In definitiva un ottimo disco: da avere!!
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?