Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2015
Durata:42 min.
Etichetta:Unsigned
Distribuzione:Hell's Hammer Distribution

Tracklist

  1. DESOLATION
  2. PERPETUAL DECEPTION
  3. PENDULUM
  4. QUARANTINE
  5. COLD RUPTURE
  6. THE MIST
  7. PERDITION
  8. DEFILED
  9. IMAGES SUBSIDE

Line up

  • Kareem: guitars, vocals
  • Monish: guitars
  • Rudy: drums

Voto medio utenti

"Death metal band from Kuwait"
Fantastico! Chi non ne sarebbe attratto?

Con questo spirito e parecchio entusiasmo, mi sono approcciato all'esordio discografico dei Voice of The Soul, convinto di trovare tracce di "mediorientalità" mescolata ad un grezzo death metal.
Manco per il cavolo! (Il cavolo? Che fatica, edulcorare me è come mettere i rettangoli neri nelle parti intime di un porno, usate l'immaginazione).
Questi ragazzi suonano in modo pulito, quasi raffinato. Sempre di death metal parliamo ma senza correre troppo, ci si perde tra densi mid tempo ed atmosfere pregne di mestizia, sorrette da tastiere mai fuori posto. Il groove malinconico è l'assoluto protagonista del disco, composto di canzoni oscure, guidate dal potente growl di Kareem Chehayeb ma non per questo semplici, anzi, le composizioni sanno anche essere delicate e glaciali (Cold Rapture). Le chitarre (mai sovraesposte) arpeggiano e vangano accordi con decisione, spesso in interazione con le tastiere, mentre il basso è mantenuto bene in evidenza. Più in generale, possiamo dire che questi ragazzi padroneggiano bene un suono che deriva da Opeth, Insomnium, Dark Tranquillity e riescono a creare un disco di debutto che sembra già molto maturo per la cura con cui è stato scritto e la precisione con cui è stato suonato.
Vi invito a date un ascolto alla traccia qui sotto che è abbastanza esplicativa; tutte le canzoni sono però varie ed interessanti. Bravi.

Recensione a cura di Francesco Frank Gozzi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.