Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2015
Durata:35 min.
Etichetta:Killer Metal Records

Tracklist

  1. NEW HORIZONS
  2. SHOW THEM OUR FIRE
  3. NIGHT OF THE WARRIORS
  4. THUNDERHEART
  5. CONCRETE JUNGLE
  6. KILLING YOURS FEARS
  7. RULES OF A LIE
  8. BULLETPROOF
  9. I'LL ALWAYS BE THERE FOR YOU
  10. RISE OR FALL

Line up

  • Willy Gascón: Guitars
  • Ricardo Lázaro: Drums
  • Javier Pastor: Vocals

Voto medio utenti

Disco di debutto per i Thunderheart, trio spagonlo dedito al più sporco e convincente heavy metal, figlio dei primi Maiden e del sudore della fronte. "Night of the Warriors" è per lo scrivente una perla rara, e non per la qualità oggettiva del dischetto (seppur piacevole), quanto perché scoprire che nel 2015 ci sono ancora dei giovinotti in giro per il globo che amano la nostra musica, si chiudono in garage, fanno la gavetta QUELLA VERA, e ce la mettono tutta per veder realizzato il proprio sogno, è commovente.

Passando alla recensione squisitamente tecnica, i nostri ci danno dentro con una produzione sufficientemente rozza da far risaltare l'autenticità della passione per il metallo. La voce di Javier Pastor è potente e sgraziata il giusto, ed in brani quali "Show them our Fire" o "Thunderheart" tira fuori il suo potenziale massimo, sostenuta da riffoni convincenti e sporchi il giusto.

L'album è un buon passo inziale per una band giovanissima, ma che potrebbe fare tanta strada, se i meccanismi asfissianti del music business odierno non avranno fretta di fagocitarli prima che la maturazione sia completa. Da tenere d'occhio.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 19 mar 2015 alle 09:38

Anche questo un buonissimo disco di sano HM, nascono dalle ceneri degli Steel Horse che per chi volesse approfondire hanno in carniere 2 gioiellini do puro metallo tutti da riscoprire, peccato che si sono sciolti, ma si sa oggi giorno la qualita' non paga quasi mai.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.