Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2013
Durata:non disponibile
Etichetta:Arthorium Records

Tracklist

  1. FULL THROTTLE
  2. SYMPHONY OF STEEL
  3. A HAVOC QUEST
  4. VENDETTA
  5. JAWS OF FENRIS
  6. ODIN'S RIDE
  7. THORIUM
  8. RED BARON

Line up

  • Fabio Nakahara: bass
  • Cadu Madera: drums
  • Júlio Bertin: guitars
  • Arthur Migotto: vocals

Voto medio utenti

Non saranno certamente dei campioni, ma ascoltarsi un lavoro dei brasiliani Hazy Hamlet può fare piacere. Attivi da 1999 e qui giunti al secondo album, i nostri sono devoti guerrieri al servizio del dio metallo e propongono un suono molto tradizionale e sporco. Tanto per capirci non utilizzano un cantante dalla timbrica squillante o dall'estensione infinita, né sbrodolate tecniche di chitarra né una batteria tentacolare, adottano invece un approccio sporco e fiero sulla scia di quanto proposto dai (furono) Running Wild e Tank, parlando al passato remoto.

Wroom Wroom! E via che si parte sgasando su una moto che è tutta un concentrato di clichè metallici tra teschi, draghi, corvi, spade, come del resto la musica dei brasiliani. Il disco si apre proprio con una rombata che introduce Full Throttle un brano che ha i Running Wild nelle vene e prosegue poi con Symphony of Steel uscita direttamente dagli anni '80 e che ricorda qualcosa dei Tank del periodo Honour e Blood. Inizia con un riff bello tosto, poi una colata di metallo si abbatte su di noi con un up tempo anthemico scandendo un "we play out loud the symphony of steel!"
Dopo una strumentale da 3 minuti, la epica Vendetta col suo carico di cori e la sgraziata ugola di Arthur Migotto mette in scena la sua lezione priestiana, sinceramente non proprio ben riuscita.
Aumentano i giri e la veloce Jaws of Fenris apre la seconda parte del disco col suo ruvido power, doppiata poi dalla epica Odin's Ride (naturalmente Odino viaggia in moto). Concludono l'album Thorium, un mid tempo palesemente debitore dei Manowar di Blood of my Enemies, segue Red Baron canzone quadrata che tra cori e riff metallici è un compendio del suono degli Hazy Hamlet.

Niente di imprescindibile e tutt'altro che fondamentali, ma sufficienti per passare una quarantina di minuti di semplice e grezzo heavy metal con tutti i suoi stilemi.


Recensione a cura di Francesco Frank Gozzi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.