Copertina 5,5

Info

Anno di uscita:2015
Durata:40 min.
Etichetta:Luxury Records

Tracklist

  1. RIPSHIT (HANDS UP FOR THE ITALIANS)
  2. THE PUBLIC ENEMY
  3. HUSTLER
  4. AMBITION IS THE SHIT
  5. WHAT KEEPS US ALIVE
  6. YOU HATE BECAUSE YOU CAN’T COMPLETE
  7. REBEL, FOREVER
  8. UNTO DEATH
  9. NEITHER FORGIVE NOT FORGET
  10. I NEVER LIKED CLOWNS

Line up

  • Jaxon: Vocals
  • Mark Agostini: Lead Guitar
  • Andrew V: Rhythm Guitar
  • Brian N: Drum/vocals

Voto medio utenti

I Cry Excess, nella loro piccola fama sono stati capaci di attirare l'odio di alcuni per motivi a noi fino a poco fa sconosciuti e ascoltando per la prima volta il loro nuovo “Ambition is the shit” potremo capire da che parte schierarci nel pubblico.

Purtroppo questo album è stato semplicemente difficile da digerire.
I giovani ragazzi nostrani non sono stati capaci di creare qualcosa di davvero originale, il tutto sa a volte di riciclato, o per meglio dire, di già sentito e per quanto a volte l'album possa sembrare molto catchy ad esempio in canzoni come “Unto Death” o “What Keeps us Alive”, che reputiamo le migliori dell'album, questa sensazione rimane. Senza troppi giri di parole il gruppo si limita a raccogliere i clichè che stanno rovinando la scena -core da anni: breakdown senza logica e troppo frequenti, guitar work spesso senza mordente e comparto ritmico anonimo. Le uniche componenti davvero valide sono le voci di Jaxon e Brian che riescono a cambiare facilmente timbrica e risultano quindi l'unica parte veramente varia di tutto il lavoro.
Infine riteniamo la componente più elettronica/pop del disco sia un tentativo purtroppo palese di emulare gruppi ben più famosi come Attila, Exotype o The Browning nonostante l'abbiamo trovata interessante soprattutto nelle prime due tracce.

L'unica conclusione che si può trarre da tutto ciò è che il gruppo si sia concentrato troppo sul rendere la propria musica appetibile al pubblico tralasciando spesso la cosa più importante, ovvero produrre qualcosa di originale.
E ci dispiace dato che le potenzialità ci sono eccome.
Recensione a cura di Andrea Facchinello

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.