Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2015
Durata:61 min.
Etichetta:Mausoleum Records

Tracklist

  1. ODD MEMORIES OPENING
  2. AGE OF SLAVERY
  3. ODD FUTURE
  4. PROMISED LAND
  5. LOVE HURTS
  6. DON'T CALL MY NAME
  7. HOLD ON
  8. UNCHAIN ME
  9. CYBER JUNKIE
  10. THE FOUNTAIN OF YOUTH

Line up

  • Tony: Vocals
  • Damien: Guitars
  • Lucas: Bass
  • Sylvain: Drums

Voto medio utenti

Copertina orrenda, attitudine ottima, sound cazzuto e idee chiare, tornano i belgi Max Pie con questo "Odd Memories", che indurisce un filo la proposta sonora del combo, che sempre prog/metal rimane, ma che si ammanta, soprattutto nelle linee vocali, di maggior durezza e 'balls'. L'album è un pò altalenante nella sostanza a dire il vero, con una "Age of Slavery" che non mi ha fatto impazzire, seguita però da "Odd Future", un brano mozzafiato a cavallo tra Dream Theater (quasi al limite del plagio!), Symphony X per la pacca ed un sound coinvolgente e mai statico.

Questo saliscendi qualitativo sarà più o meno presente per tutto il platter, dove la voce di Tony non lascia (almeno al sottoscritto) i lacrimoni negli occhi, ma meglio si adatta a questa versione un filo più 'incazzosa' dei Max Pie.

Bella l'intro tastieristica di "Promised Land" che introduce un gran pezzone power seppur già sentito mille volte, dimenticabile "Love Hurts", "Don't Call My Name" sfodera forse la maggior quantità di 'cazzimma' all'interno del platter (occhio al break: non è quasi identico a quello di "The Count of Tuscany" dei DT???).

Insomma, una proposta sicuramente interessante, ma non certo imprescindibile.


Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.