Copertina 9

Info

Anno di uscita:2015
Durata:40 min.
Etichetta:Century Media Records

Tracklist

  1. SHITLIFE
  2. TRENDKILL
  3. CURSED
  4. BASTARD
  5. LOOSE CANNON
  6. HELL HOUND
  7. GRUDGE
  8. SCUMBAG PT. 2
  9. DEATH WISH
  10. MONEY SHOT

Line up

  • Justin Johnson: vocals
  • Nick Miller: guitars
  • Eric Snapper: guitars
  • Troy Wilson: bass
  • Jake O'Shaughnessy: drums

Voto medio utenti

Ve lo diciamo senza tante moine.
Siamo davanti a uno degli album migliori di questo 2015 ormai ben avviato.
Shitlife” dei Gift Giver fa parte di quella ristretta cerchia di album (in cui militano gruppi come Sworn In, My Ticket Home e Darke Complex) che stanno riportando in auge il Nu metal in una veste -core perfettamente realizzata.
Questo potrebbe essere l'incubo dei metallari più “old school” ma oggettivamente parlando siamo davanti a una rivoluzione musicale: i canoni di quel metalcore tanto odiato in questi anni sono stati stravolti, modellati e mescolati con componenti Nu che rendono il tutto una novità e, senza girarci attorno, un capolavoro.
La parte strumentale è curata in modo magistrale, ed è proprio qui che si riesce a percepire al meglio il punto di fusione tra i due generi citati poco sopra, i due chitarristi Nick ed Eric riescono a proporre qualcosa di davvero originale e mai banale che in ogni canzone riescono a stupire l'ascoltatore con ritmiche differenti. Il comparto ritmico curato invece da Troy al basso e Jake alla batteria riesce a farsi valere al meglio non rimanendo mai in secondo piano come potete sentire in canzoni come “Bastard” o “Shitlife”. Giungiamo quindi alla parte che più ho preferito di tutto il disco, la voce di Justin; il cantante del gruppo con la sua timbrica rara riesce a infondere al tutto ancora più aria di novità ed inoltre il suo scream quasi da rap si adatta perfettamente alla base costruita dagli altri membri amalgamando perfettamente il tutto al meglio.

Per concludere quindi siamo tutti davanti a un capolavoro di rara bellezza ed originalità, quest'anno superato solamente dal lavoro dei Darke Complex.
"Shitlife" è un lavoro davvero fantastico!
Recensione a cura di Andrea Facchinello

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.