Copertina 7

Info

Anno di uscita:2014
Durata:51 min.
Etichetta:Sliptrick Records

Tracklist

  1. TOO LATE
  2. FUTUREMAN
  3. ASTRONOMICAL
  4. JANE
  5. THE REASON WHY
  6. CHEMISTRY
  7. THE LOST WONDER
  8. VOLCANO
  9. BREAK ME DOWN
  10. THE COSMIC SECRET

Line up

  • Yari Copt: vocals
  • Yann Nick: guitar
  • G.B.: bass
  • Big Boss: drums

Voto medio utenti

I Those Furious Flames sono svizzeri e questo è il loro nuovo full-length. Si tratta di un rock che incrocia influenze settantiane con atmosfere grunge, aggiungendo un pizzico di vibrazioni bluesy e southern.
Uno stile vivace ma mai troppo aggressivo o debordante, anzi si percepisce una certa rilassatezza sorniona che emerge più compiutamente in brani dal taglio psichedelico come le eleganti e raffinate “Astronomical” e “The cosmic secret”. Gli elvetici non sono banali, evidenziano un buon songwriting e soluzioni interessanti, ed in qualche frangente ricordano una versione hard di Gov’t Mule o Widespread Panic.
Ci sono anche tracce energiche, vedi “Too late” o “The reason why”, dal tiro più immediato e diretto, ma è evidente che questa formazione predilige una scrittura più ambiziosa, dagli orizzonti estesi.

Non il tipo di band che ti conquista al primo ascolto, ma certamente un nome interessante nel campo di un rock ad ampio respiro.



Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.