I
Nekro Drunkz sono due pazzi scriteriati provenienti da Bay City, Oregon, U.S.A.. Cresciuti a pane e
Carcass decidono di mettere su, nel 2008, un loro progetto personale per mantenere vivo lo spirito del grind core più puro e incontaminato. Dopo una serie di split e due full length, arrivano a pubblicare “Absolute filth”, loro terzo album in studio, licenziato dalla Moribund Records.
Beh, dopo un’introduzione di questo tipo non penso serva molto altro per farvi capire con chi e cosa state avendo a che fare. Crystal Seth e Tall Can Disgustor666 & Evil Pus Blood Commands sono due fuori di testa totali, che impregnano i propri testi di argomenti molto simpatici come sangue mestruale, alcol, sesso, violenza, e per supportarli al meglio sparano i loro strumenti a mille, nella più pura tradizione grind core, senza fronzoli e tecnicismi inutili. Vi basti sapere che il disco dura in totale 36.30, ma consta di ben 33 brani, per cui se vi fate due conti è facile accorgersi che i brani raramente superano il minuto.
Prendete i già citati Carcass, i
Napalm Death degli esordi, gli immancabili
Anal Cunt e la ferocia controllata dei
Brutal Truth e avrete un’idea sommaria ma abbastanza veritiera della proposta del dinamico duo. Ovviamente i tre gruppi appena citati sono decisamente una spanna più in alto, ma vi assicuro che i Nekro Drunkz sanno il fatto loro e riescono a suonare il genere nel rispetto più assoluto della tradizione, quindi se amate questo tipo di sonorità avrete pane per i vostri denti. Va da sé che è decisamente inutile citarvi brani più validi di altri, per questo tipo di dischi è un discorso che non ha senso fare. Nel suo insieme l’album vince bene, e anche i vari siparietti e le varie, immancabili, citazioni da film splatter di serie Z sono inserite con criterio, senza abusarne, e solo quando serve realmente. Così come non cozzano i continui richiami thrash metal che, anzi, rendono la proposta più varia ed interessante. Insomma, “Absolute filth” è il classico disco che non è consigliato a tutti. Prendere o lasciare…
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?