Copertina 5,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2015
Durata:52 min.
Etichetta:Hobo Records

Tracklist

  1. A CRUDE AWAKENING
  2. THE MERCILESS ZERO OF INDIFFERENCE
  3. THE DELGUE
  4. SHATTERED
  5. THE UNBREAKABLE BARRIER
  6. OBLITERATION
  7. NEBULA
  8. A BURNT OUT SHELL

Line up

  • Martin Andreasson: guitar
  • Emil Rolof: bass
  • Cristian Sigurdson: drums
  • Jonas Udd: vocals

Voto medio utenti

"Di progressive death non ne parlo da un po', il nome mi è totalmente sconosciuto e la copertina mi piace, proviamo questi Bult!"

Questo è stato il mio ragionamento e siccome io li ho provati per voi, vi suggerisco di tirare dritto e magari ripassare da queste parti quando i tempi saranno più maturi, non per voi naturalmente ma per la musica di questo ensamble svedese.
Il gruppo nasce a Gothenburg e può contare su 15 anni di attivita sulle spalle e questo Traitors è il loro terzo lavoro sulla lunga distanza. Non che sia un brutto disco o sia suonato male, anzi, il problema della band è che non sembra riuscire a mettere a fuoco un obiettivo nelle sue canzoni, provando diverse soluzioni, cambi di ritmo, stop and go, intermezzi senza trovare il bandolo della matassa. Nonostante la dicitura "prog alternative death" Traitors non è un disco particolarmente difficile o sperimentale è semplicemente ricco di situazioni per variare i brani, senza che nessuna di queste sia esattamente brillante o serva a far decollare un pezzo. Niente potenza e feeling malevolo del death, nessuna composizione troppo articolata con assoli o cotrotempi che svettano, niente di espressamente alternative. Le canzoni scorrono, cambiano, mutano e non lasciano niente.

P.S. Il sito della band è una sola pagina e rimanda a FB, non ci sono tracce dei dischi precedenti, il sito della label non funziona. Questo, per una band che vuole farsi conoscere nel 2015, è assurdo.
Recensione a cura di Francesco Frank Gozzi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.