Copertina 8

Info

Anno di uscita:2015
Durata:21 min.
Etichetta:Self-released/independent

Tracklist

  1. THE CURTAIN RISE
  2. FEED
  3. ALBATROSS
  4. GREYSCALE
  5. PEREO
  6. SICKNESS
  7. FABLE

Line up

  • Tyler: vocals
  • Drake: guitar
  • Davis: guitar
  • Shaun: bass
  • Dillon: drums

Voto medio utenti

Oggi ci troviamo davanti a un piccolo capolavoro dell'underground.
Gli americani Deity con il loro EP intitolato “The Hand that feeds” ci portano in un mondo composto da musica oscura e opprimente per più di 20 minuti.
Il quintetto costruisce una musica di matrice -core davvero d'impatto, con un guitar work davvero massivo e imponente, a volte cadenzato e a volte spedito senza pietà. Questa è l'ossatura di questo “The Hand that feeds” in cui la parte ritmica ha quasi solamente il compito di fare da contorno.
La ciliegina su questa torta infernale però è la voce del cantante, che ci narra una storia piena di odio e tristezza con una voce graffiante e dolorante al punto giusto, che non riesce a deludere dato che va perfettamente a braccetto con ciò costruito dagli altri membri del gruppo. L'ascolto non può lasciare impassibili anche considerando come le tematiche trattate sono concretizzate in modo pressochè perfetto.

"The hand that feeds" quindi è una piccola perla dell'underground -core, che non ha nulla da invidiare ai grandi nomi del genere.
Recensione a cura di Andrea Facchinello

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.