Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2015
Durata:45 min.
Etichetta:Uncreation Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. DIÁLOGO ENTRE ARCANOS
  2. LA CIUDADELA DE SHIVA
  3. ILUMINACIÓN OSCURA
  4. PLEGARIA CATÁRTICA
  5. ELEVACIÓN FRUSTRADA
  6. FOTOFOBIA PÓSTUMA
  7. CARTA DE UN SAMSARI

Line up

  • Black Ritual: bass, vocals (backing)
  • Murmur: drums, guitars, vocals (backing)
  • Nosferatu: vocals, guitars

Voto medio utenti

"Là dove non vi è oscurità, né notte, né giorno, né Essere, né non essere, là vi è il Propizio, solo, assoluto ed eterno; là vi è il glorioso splendore di quella Luce dalla quale in principio sgorgò antica saggezza...." [Śvetāśvatara Upaniṣad]

I cileni Black Grail, attivi sulla scena black metal dal 2005, approdano dopo diversi anni di transizione e di prova su un paio di demo, con un full intitolato "Misticismo Regresivo" pubblicato con la Uncreation Records.

Sette sono i brani che compongono una sorta di concept, ispirato al misticismo e all'occultismo più oscuro e satanico mischiato a qualche accenno di death vecchia scuola. Riff interessanti e orchestrazioni importate su melodie imponenti, spintissime e grezzissime. Si avverte chiaramente un approccio schizofrenico e ossessivo riservato alla parte degli assoli e al growl. In questo album, dai tratti a volte sofisticati, altre volte malinconici, altre volte ancora violentissimi e pesantissimi, si celebra il culto di Shiva, una divinità maschile post-vedica, erede diretta della divinità pre-aria, successivamente ripresa anche nei Veda, indicata con i nomi di Paśupati e Rudra. Insomma uno dei culti principali dell' Induismo.

Un disco interessante dal punto di vista degli arrangiamenti e delle sonorità davvero molto varie, pur rimanendo fermi nel vecchio modo di fare black metal, ispirandosi a gruppi come Abigor e Mgla. Un album ben fatto.
Recensione a cura di Helena Kiske

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.