Si lo so, col tempo che è passato dall’uscita praticamente andrebbero messe come Past..mea culpa. Ogni tanto ci vuole anche quello. Fatta questa premessa, andiamo a parlare del disco dei
Black Therapy, un demo di 4 tracce a titolo “
The Final Outcome”.
Demo estremamente interessante quello dei 5 ragazzi italiani, che in 4 brani ci presentano tutto il loro talento in un black/death melodico ma non troppo, dove la furia lascia pochissimo spazio alla melodia.
Giuseppe di Giorgio è un vocalist coi controcoglioni, padrone di una voce graffiante e di un growl profondo e chiaro, che comunque non si perde tra pezzi trapelanti violenza e ineccepibile perizia tecnica, senza ostentazioni. La componente black si fa sentire in maniera più preponderante sulla seconda “
Black Crow” piuttosto che nell’opener “
The Final Outcome”, così come nella cover di “
Mad World” dei Tears for Fears, mentre la conclusiva “
Sunset of the Truth” è una malinconica ballad strumentale che chiude degnamente una quindicina di minuti di ottima musica.
Children of Bodom su tutti come paragone più lampante, sia per lo stile delle composizioni che per le linee vocali molto simili a quelle di Alexi Laiho, ma anche un pizzico di Cradle of Filth nelle parti più violente, mancano forse degli assoli intriganti per elevare alla perfezione un demo che comunque ci lascia in consegna una band interessante e di sicuro avvenire.
Un album è già alle spalle, “Symptoms of a Common Sickness”, speriamo vivamente di poter aver presto l’occasione di un seguito. Per ora,
Black Therapy promossi senza riserva.
Quoth the Raven, Nevermore..
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?