Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2015
Durata:42 min.
Etichetta:Pure Legend Records
Distribuzione:Soulfood Music Distribution

Tracklist

  1. ARMS OF THE STRANGERS
  2. FATAL
  3. KINGDOM OF DECAY
  4. GO TO HELL (IT'S WHERE YOU BELONG)
  5. EVIL UNDERTOW
  6. BRAVE FACE
  7. TOOLS OF THE TRADE
  8. NO EASY WAY OUT
  9. DEAD INSIDE
  10. LOST TO LOVE
  11. THE LAST LINE OF DEFENCE

Line up

  • Pete Ahonen: vocals, guitars
  • Sami Nyman: bass
  • Mikko Myllylä: guitars
  • Jussi Ontero: drums, keyboard

Voto medio utenti

Terzo album in 13 anni per i Ghost Machinery, band finlandese che, devo ammettere, giunge alle mie orecchie per la prima volta in questo 2015. Buone le impressioni espresse dal nostro Ermo all’epoca dei primi due album, con un voto medio di 6,5, un voto che sostanzialmente mi sento di confermare.

Il longevo combo finnico ci regala un dischetto piacevole, fatto di un hard rock moderno e potente, valorizzato da una produzione di buon livello. Ottima la voce, pulita e carismatica, così come le soluzioni chitarristiche, sia a livello di riff che di assoli, anche se questi ultimi risultano alla lunga un filo ripetitivi e votati quasi esclusivamente allo sweep selvaggio. Anche la sezione ritmica non delude, con una prestazione potente e rocciosa.

Insomma, ai nostri non manca nulla per poter fare il definitivo salto di qualità, ma c’è qualcosa che ancora non convince al 100%. Quello che manca è ciò che consente a un disco di passare dallo status di “buono” a quello di “memorabile”, quel qualcosa difficile da spiegare a parole e che, sostanzialmente, risiede nella capacità di scrivere canzoni in grado di resistere all’oblio del tempo e al logorio della vita moderna (cit.). Dunque i Ghost Machinery difficilmente entreranno nella storia del metal, ma se vi capiterà di incontrarli per strada vedrete che un ascolto non farà male. Per quanto mi riguarda promossi senza infamia e senza lode.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.