Copertina 4,5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2015
Durata:43 min.
Etichetta:Independent
Distribuzione:Maric Media

Tracklist

  1. VAGABOND
  2. OUT OF THE ASHES
  3. HEAVENLY REALMS
  4. RIDE THE STARS
  5. EMPIRE
  6. SIGN OF THE TIMES
  7. LIFE AFTER DEATH
  8. HEAD HONCHO (GOWN COVER)

Line up

  • Eddy Grosso: guitars
  • Campbell Hill: keyboards
  • Kat Sproule: vocals
  • Ryan Koetsveld: bass
  • Dean Lewer: drums
  • Josh Ristrom: guitars

Voto medio utenti

Secondo album per gli australiani Horizons Edge, six-piece (peraltro rinnovato per tre sesti proprio prima di questo album) capitanato dalla singer Kat Sproule e dedito al più banale power metal che possa venirvi in mente. Sì, stiamo parlando di un gruppo che veramente non ha nulla di originale. Le canzoni di questo "Heavenly Realms" (banalità a iosa pure nel titolo e nella copertina, ma fin lì ci poteva ancora stare...) sono tutte uguali, ma uguali in maniera incredibile: riffone speed, doppia cassa, strofa (tra l'altro che voce BRUTTA ha lei, sembra un uomo che canta in falsetto male, è intonata per carità, ma nasale e senza il minimo spessore), ritornello, solo a cento all'ora, secondo ritornello, eventuale solo keyboard, coda finale. Copiate e incollate per otto brani, sette se contate che l'ultima è una cover dei Queens of the Stone Age sulla quale sorvolo per dignità, ed eccovi servito questo bel dischetto.

Spendere soldi così a me sembra davvero esecrabile, ma ognuno risponde della sua tasca, per carità: il suono del cd è onesto e la produzione è standard, non stiamo parlando di una band di cani, come potete constatare qui sotto. E' il contenuto ad essere deludente, derivativo e poco originale. Stratovarius senz'anima, persino quel cagnaccio di Kotipelto rischierebbe di far bella figura se accostato alla sua collega australiana. Hanno fatto pure da opener agli Helloween in patria... Bah.


Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.