Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2015
Durata:53 min.
Etichetta:Massacre Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. THE WORLD SCREAMS
  2. HERE COMES THE NIGHT
  3. EDGE OF SANITY
  4. STRANDED
  5. REACH OUT FOR THE LIGHT
  6. HELLHOUNDS
  7. SEARCHING FOR MY SOUL
  8. LONELY EAGLE
  9. BE SEEING YOU
  10. EVIL RISING
  11. MEN OR MACHINES

Line up

  • Steff Perrone: vocals
  • Manu Froelicher: guitar
  • Ced Legger: guitar
  • Mack Machet: bass
  • Carlos Bensabat: drums

Voto medio utenti

Avete presente gli Annihilator degli anni 90, non quelli thrash, quelli tutti riffoni cattivi e obliqui, voci altissime come rasoi, quelli che o piacevano o ti stavano pesantemente sulle balle? Ecco, i qui presenti Headless Crown suonano più o meno così.

Svizzeri di Ginevra, i nostri si formano nel 2011 intorno alla chitarra di Manu Froelicher, attorno al quale pian piano si addenserà la formazione definitiva. E così nel 2014 i nostri 5 impavidi entrano in studio e confezionano questo primo album, "Time for Revolution", che ho fatto fatica ad ascoltare fino in fondo. E non perché gli HC suonino male, niente affatto; ci sono i riffoni, c'è la pacca, c'è una produzione di buon livello, non manca niente. La cosa che me li ha resi un pò indigesti è la ripetitività della proposta, questa struttura riff-strofa-ritornello-assolo ecc ecc che veramente, dopo un pò, tende a stancare.

L'heavy emtal degli svizzeri è granitico e convinto quanto basta, per cui queste mie parole (come sempre d'altronde!) sono opinabilissime, ma a me "Time for Revolution" ha lasciato davvero pochino alla fine. Dategli comunque un ascolto, quattro orecchie sono meglio di due.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.