Copertina

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2016
Durata:70 min.
Etichetta:Nuclear Blast

Tracklist

  1. MYSTERY OF A BLOOD RED ROSE
  2. LET THE STORM DESCEND UPON YOU
  3. THE HAUNTING
  4. SEDUCTION OF DECAY
  5. GHOSTLIGHTS
  6. DRACONIAN LOVE
  7. MASTER OF THE PENDULUM
  8. ISLE OF EVERMORE
  9. BABYLON VAMPYRES
  10. LUCIFER
  11. UNCHAIN THE LIGHT
  12. A RESTLESS HEART AND OBSIDIAN SKIES

Line up

  • Tobias Sammet: vocals
  • Sascha Paeth: guitars, bass, keyboards
  • Michael "Miro" Rodenberg: keyboards, orchestration
  • Felix Bohnke: drums
  • Herbie Langhans: vocals (on "Draconian Love")
  • Robert Mason: vocals (on "Let the Storm Descend upon You", "Babylon Empyres")
  • Bruce Kulick: guitars (on "Babylon Vampyres", "Lucifer", "A Restless Heart and Obsidian Skies")
  • Oliver Hartmann: guitars (on "Let the Storm Descend upon You", "Ghostlights", "Babylon Vampyres", "Unchain the Light")
  • Dee Snider: vocals (on "The Haunting")
  • Geoff Tate: vocals (on "Seduction of Decay")
  • Marco Hietala: vocals (on "Master of the Pendulum")
  • Sharon den Adel: vocals (on "Isle of Evermore")
  • Michael Kiske: vocals (on "Ghostlights", "Unchain the Light")
  • Ronnie Atkins: vocals (on "Let the Storm Descend upon You", "Unchain the Light")
  • Bob Catley: vocals (on "A Restless Heart and Obsidian Skies")
  • Jorn Lande: vocals (on "Let the Storm Descend upon You", "Ghostlights", "Lucifer")

Voto medio utenti

Inserito il 28 gen 2016 alle 08:48

Di solito, a prescindere dalla recensione il disco l'ascolto anche per farmia una MIA opinione....Ma la rece di Gandy mi ha messo una tale tristezza addosso, che forse stavolta passo. Li ho amati con i primi 2 Metal Opera, poi li ho semplicemente sopportati.....ora forse neanche questo !!!!

Inserito il 28 gen 2016 alle 11:58

Io non sono riuscito a tollerare nemmeno i primi lavori, troppo prolissi e privi di mordente, a mio avviso. Ho seguito Sammet con gli Edguy fino ad Hellfire Club! Lui frontman di tutto rispetto ma, per quanto riguarda il songwriting, credo abbia perso la strada già da un bel pò!

Inserito il 28 gen 2016 alle 23:40

recensione ineccepibile,disco scialbo... i momenti belli si contano sulle dita di una mano di un monco...e deve ringraziare i pezzi in cui ci sono gli immensi Kiske e Lande...

Inserito il 29 gen 2016 alle 10:17

Totalmente in disaccordo con la recensione, ma ci sta. A parte il lento con Sharon Den Adel, per me è quanto di meglio Sammett abbia composto, e per una volta canta pure meno lasciando più spazio agli altri. A dischi come The Wicked Symphony + il gemello gli dà 8.000 giri, ed è certamente più tirato rispetto a The Scarecrow, inframezzato da troppi lentoni pop-rock. De gustibus!

Inserito il 29 gen 2016 alle 10:29

Totalmente in disaccordo con la recensione, ma ci sta. A parte il lento con Sharon Den Adel, per me è quanto di meglio Sammett abbia composto, e per una volta canta pure meno lasciando più spazio agli altri. A dischi come The Wicked Symphony + il gemello gli dà 8.000 giri, ed è certamente più tirato rispetto a The Scarecrow, inframezzato da troppi lentoni pop-rock. De gustibus! Meno male che non sono il solo a pensarle ste cose qua.

Inserito il 29 gen 2016 alle 12:01

Totalmente in disaccordo con la recensione, ma ci sta. A parte il lento con Sharon Den Adel, per me è quanto di meglio Sammett abbia composto, e per una volta canta pure meno lasciando più spazio agli altri. A dischi come The Wicked Symphony + il gemello gli dà 8.000 giri, ed è certamente più tirato rispetto a The Scarecrow, inframezzato da troppi lentoni pop-rock. De gustibus! Ti quoto, agli Avantasia è stato spesso riservato un trattamento speciale, non sempre meritato. Una benedetta volta che azzeccano un disco vengono bastonati. Cari Quero e Ghandi non ci siamo proprio. Senza polemica eh :D

Inserito il 29 gen 2016 alle 15:39

E de che, ci mancherebbe! :D Siamo 3 pari finora, 5 a 3 per noi se contiamo i recensori :P Scherzi a parte, è un disco che ha diviso parecchio, anche sul forum..giusto così a mio modo di vedere, sono semplicemente aspettative diverse.

Inserito il 30 gen 2016 alle 14:47

Mi si è piantato in testa il ritornello di" Master of the pendulum". Non ne esce più....

Inserito il 31 gen 2016 alle 11:49

noiosetto... ma meglio del predecessore. per me arriva tranquillo alla sufficienza piena (forse qualcosa di più). molta maniera e poca verve, gli ospiti ormai non bastano più

Inserito il 31 gen 2016 alle 12:20

un gradino sotto Mystery of Time ma due scale avanti al doppio angel/wicked

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.