Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2016
Durata:48 min.
Etichetta:Mighty Music

Tracklist

  1. MOTOROCKER
  2. LOUISIANA BONE
  3. SPITFIRE
  4. CHEATING THE HANGMAN
  5. APOPHIS 2029
  6. LET IT ROLL
  7. DEAD MAN'S HAND
  8. TROPHY HUNTER
  9. RANSOM GAME
  10. TAKE A STAND
  11. DANGER ZONE

Line up

  • Tola Lamont: vocals
  • Kurt Michael Boeck: guitars
  • Steve Parsons: bass
  • Cyro Zuzi: drums

Voto medio utenti

Devo ammettere che le voci femminili nel ns genere non mi hanno mai entusiasmato più di tanto. Ad eccezione del "symphonic metal" per il quale effettivamente gruppi quali Nightwish, Within Temptation hanno vocalist eccelse che ben si adattano alle armonie tipiche di questa musica, credo che voci dure, graffianti, profonde tipiche dei maschietti diano quel "qualcosa in più" che le timbriche femminili non possono raggiungere per motivi naturali ( ok tralasciamo gli Arch Enemy, che sono però in territori estremi! ).
Devo invece ammettere che la singer, Tola Lamont, riesce a dare pathos ed energia a questo "Cheating the Hangman", che risulta un disco assolutamente piacevole lungo tutta la sua durata. Il sound rimanda ai Motörhead più rock'n'roll in molte tracce ( " Spitfire ", " Tale A Stand" , " Dead's Hand Man" per le linee di basso tirate e il sound tipicamente in your face ), e agli Ac Dc per certi riff dal sapore hard R'n'R ( "Apophis ", " Danger Zone "), ma è tutto il lavoro ad essere convincente, con una sezione ritmica roboante, delle melodie ruffiane ma dure allo stesso tempo e delle linee vocali efficaci che ben si adattano alle melodie dei vari brani. C'e' anche spazio per un blues sporco e metallico "Lousiana Bone" ad impreziosire il tutto. Difficile dire se i Nitroville abbiano inventato un genere, certamente lo hanno interpretato alla grande e a conti fatti la loro unicita' la si puo' trovare proprio nelle vocals, marchio di fabbrica e valore aggiunto che li differenzia da altri gruppi. Sicuramente una delle band inglesi più interessanti nate in questi ultimi anni ( il debut album " Can't stop what's coming" è del 2011). Da ascoltare.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.