Interessante Ep di cinque tracce più intro quello dei milanesi Benzodiazepine, band autrice di un rock pensante, dalle sfumature funky, e capace di catturare l’ascoltatore con ritmiche dinamiche e testi non banali.
Simbolo della filosofia della band è l’iniziale “Quelli Che Da Zero”, canzone costruita su un riffing ed una ritmica estremamente mobili e irrequieti, sui quali il singer Lasa vomita le sue invettive.
L’urgenza della band è ripresa nella successiva “Ridicolo”, dove la band alza tiro della pesantezza del suono, benchè la componente melodica non ceda mai il passo.
Il flavour alternativo della band è mostrato appieno in “Lacrima”, canzone dove il groove è ai livelli di guardia e dove i chitarristi si divertono a tirare fuori suoni astrusi dalle loro chitarre, come poteva fare, fatte le debite proporzioni, un certo Tom Morello.
“Che Cos’è?” è la song più breve e diretta del disco, e riprende un po’ la canzone precedente.
In definitiva il disco fila via piacevolmente e i Benzodiazepine si confermano come una delle band più in gamba del panorama nazionale, come dimostrano le partecipazioni e le vittorie ad alcuni dei concorsi rock nostrani.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?