Copertina 7

Info

Anno di uscita:2016
Durata:35 min.
Etichetta:Soulseller Records

Tracklist

  1. A CREATURE
  2. WITCHES ARISE
  3. DEMON LIAR
  4. WICKED WAYS
  5. THE NIGHT
  6. THE ONLY ONE THAT KNOWS
  7. WAR
  8. DIFFERENT
  9. MAGIC HOUR BLUES

Line up

  • Virginia Monti: vocals
  • Jacopo Fallai: guitar
  • Riccardo Giuffrè: bass
  • Daniela Parella: drums

Voto medio utenti

Band di Firenze, fronteggiata dalla doomstress Virginia Monti, gli Psychedelic Witchcraft propongono un rock oscuro che affonda le proprie radici nei primi anni ’70. Oltre agli immancabili Black Sabbath, scorgiamo echi di Black Widow, Coven, Sir Lord Baltimore ed anche dell’immaginario proto-doom nazionale.
Le canzoni possiedono una buona eleganza ossianica, molto vintage; a tratti ricordano i Blues Pills, grazie ai toni stregoneschi e conturbanti della vocalist corvina. Rock sabbatici dalle vibrazioni acide, come “A creature” e “The night”, ci riportano ai seventies e a quel sinistro impasto di ritmiche e melodia dall’atmosfera affascinante. Altri episodi, vedi “Demon liar”, hanno un tiro più roccioso e diretto e questo garantisce la varietà necessaria ad un buon ascolto.

Un lavoro che pone basi interessanti per il futuro, da avere se vi piacciono formazioni come Blood Ceremony o Witch Mountain.


Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.