Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2016
Durata:41 min.
Etichetta:Attic Records

Tracklist

  1. ROPE
  2. BATS
  3. CRYSTAL
  4. FROM SAND
  5. FEED THE GREED
  6. RIFF MACHINE
  7. FIRE IN THE HOLE
  8. PURE ALCOHOL
  9. 888
  10. PIGBITCH
  11. MOM

Line up

  • Si Shaw: vocals
  • Jon Scranney: guitar
  • Simon Ball: bass
  • Alex Gamble: drums

Voto medio utenti

Secondo album per la formazione di Leicester Temple of Lies, dove tra l’altro rielaborano alcuni pezzi dal debutto “Monumental” (2013).
Gli inglesi si posizionano ai confini tra stoner e metal, grazie ad un sound potente e ruvido che ricorda un mix tra Monster Magnet, primi COC, Red Fang, con un tocco di modernità heavy. Cadenze muscolari da torcicollo (“Bats”), citazioni della scuola americana alla Down (“Crystal”; “MoM”), botte muscolari ed energiche (“Fire in the hole”; “888”), rock torbido ed insinuante (“Pure alcohol”) ed anche stoner duro da sudisti (“Pigbitch”). Ritmiche quadrate, chitarre roventi ed una voce bellicosa, questi gli elementi basilari che formano la musica di questa band.

Niente di nuovo, dunque, ma perlomeno c’è lo sforzo di cercare una certa varietà di schemi, anche se il lavoro non si discosta di molto da una media sufficienza.



Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.