Copertina 7

Info

Anno di uscita:2019
Durata:36 min.
Etichetta:Relapse Records

Tracklist

  1. FROM HERE
  2. SUBMISSION
  3. SLIDE
  4. WHAT WAS
  5. TIMES MISSING
  6. ADMISSION
  7. REMINDER
  8. EXTREMES OF CONSCIOUSNESS
  9. ON THE WIRE
  10. INFIERNO
  11. CHANGES COME

Line up

  • Steve Brooks: vocals, guitar
  • Jonathan Nunez: guitar
  • Andres Ascanio: bass
  • Rick Smith: drums

Voto medio utenti

Quinto album da studio, per la band di Miami, Florida. Formatisi nel 2005, gli statunitensi hanno collezionato un gran numero di split e lavori brevi, ma questo è il loro primo full-lenght dal precedente “Restarter” uscito nel 2015.
La caratteristica che li ha resi piuttosto popolari negli Stati Uniti è la commistione di strutture strumentali sludge/stoner, essenzialità punk ed attitudine vocale pop-rock. Una miscela particolare, che si condensa in brani brevi e concisi che non concedono nulla alle divagazioni trippy spesso presenti in questo ambito sonoro, puntando invece su una certa accessibilità destinata ad un pubblico meno specializzato. Il nuovo lavoro conferma e semmai accentua, tale orientamento stilistico.
La parte vocale espressa dal leader Steve Brooks è costantemente pulita e morbida, con punte che sfiorano lo shoegaze più onirico (“Admission", "Slide", "Reminder”) anche quando i brani sono distorti e trascinati sludge (“Times missing", "Infierno", "Changes come”) o temi aggressivi, torvi e serrati (“From here", "Extremes of consciousness", "On the wire”). In certi momenti sembra di sentire la musica dei Kylesa o dei Fatso Jetson in versione più orecchiabile, più pop-oriented. Una sorta di ponte ideale tra l’intransigenza provocatoria del moderno heavy rock e l’orecchiabilità dei prodotti a maggiore respiro.
Un lavoro che potrebbe lasciare perplessi i fans della prima ora, ma che rappresenta un ulteriore passo in avanti nel percorso di evoluzione stilistica dei Torche. Non eccezionale, ma sicuramente meritevole di un ascolto approfondito.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.