Copertina 7

Info

Anno di uscita:2016
Durata:14 min.
Etichetta:Rocksector Records

Tracklist

  1. CRUEL BRITANNIA
  2. LOVE THE WAY YOU HATE
  3. GOING DOWN
  4. COPPERHEAD ROAD

Line up

  • Dean Foxx: vocals
  • Danny Krash: drums
  • Jimmy Bohemian: guitar
  • Lee Byrne: bass

Voto medio utenti

In un business musicale che “brucia” i suoi interpreti con incredibile sollecitudine, i Knock Out Kaine forniscono, con questo “Cruel Britannia”, un gustoso reminder della loro contagiosa istintività rock n’ rollistica a tutti quelli che sono soliti nutrire il sempre più disorientato apparato cardio-uditivo con dosi quotidiane di Poison, Nelson, Motley Crue, Wildhearts e Ugly Kid Joe.
Solo quattro pezzi (tra cui una cover e un ripescaggio dal loro vecchio repertorio …), eppure l’immagine nitida di un’ottima band, rivelatasi al sottoscritto con l’appassionante secondo full-lengthRise of the electric jester” e da allora meritevole di essere consigliata a tutti i rockofili in cerca di attitudine, spigliatezza, divertimento e sfrontatezza.
Il tutto, poi, senza dimenticare di aggiungere all'impasto brandelli di esplicita polemica nei confronti dell’establishment della nostra società contemporanea così iniqua e cannibale, nel Regno Unito come nel resto del mondo.
In questo modo, se la title-track mescola invettiva e linee melodiche assolutamente catalizzanti, la successiva ”Love the way you hate” vola sui sensi con una vaporosa armonia elettroacustica di facilissima assimilazione e la versione targata 2016 di “Going down” riesce a trasmettere quel senso di scalciante esuberanza boogie di cui sono maestri i Van Halen o gli stessi Poison.
A completare l’opera, una vibrante trascrizione della celebre “Copperhead road” di Steve Earle (un altro che in fatto di critica al “sistema” non si è mai tirato indietro …), resa in maniera piuttosto vitale e peculiare da un gruppo davvero assai “fresco” e intrigante.
Un promemoria efficace, dunque, che alimenta la voglia di nuove e maggiormente corpose opportunità di ascolto …
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.