Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2020
Durata:45 min.
Etichetta:Rock Of Angels Records

Tracklist

  1. PULL ME OUT
  2. GIVE IT AWAY
  3. WHATEVER YOU WANT ME (TO DO)
  4. STARLIGHT
  5. MAMA SAID
  6. THE HIDEAWAY
  7. THE LOVE WE’VE WAITED
  8. THE ROOTS
  9. IN MY ROOM
  10. ALL OF MY LIFE

Line up

  • Marco Baruffetti: vocals, guitars
  • Andrea Cantarelli: guitars
  • Gigi Andreone: bass
  • Alessandro Bissa: drums

Voto medio utenti

Gli italianissimi A Perfect Day - giunti con “With Eyes Wide Open” alla terza release discografica in circa dieci anni - cambiano pelle ancora una volta, e stavolta lo fanno presso la greca Rock Of Angels Records.

Dismessi definitivamente i panni alternative/grunge degli album precedenti (ce n’è giusto qualche accenno nell’elaborata “The Hideway”), la band guidata da Andrea Cantarelli e Alessandro Bissa decide di picchiare duro come non mai, con brani potenti, quadrati e di chiara ispirazione americana.

I riff al fulmicotone regnano sovrani in tracce come “Pull Me Out”, “Give It Away” o “Mama Said”, ma lasciano il giusto spazio alle melodie sempre ficcanti di Marco Baruffetti (penso in particolare all’ottima “Starlight” o alla più disimpegnata “The Roots”).

Le vere sorprese sono le concessioni bluesy - evidenti soprattutto nelle conclusive “In My Room” e “All My Life” - e le power ballad “Whatever You Want Me (To Do)” e “The Love We’ve Waited” che mi hanno ricordato le prove più convincenti di Gary Hughes.

Caldamente consigliati come sempre.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.