Demonic Obedience - Nocturnal Hymns to the Fallen

Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2016
Durata:38 min.
Etichetta:Viral Propaganda

Tracklist

  1. CREATE THE SHAPELESS
  2. PORTAL OF THE SACRED KAN
  3. FORCED OBSCENITY
  4. IMPERMISSIBLE IRREVERENCE PT. 1
  5. NOCTURNAL IMAGERY
  6. GODMADE BEAST
  7. IMPERMISSIBLE IRREVERENCE PT. 2
  8. GEHENNA

Line up

  • George Ntavelas: Vocals, Guitars, Bass

Voto medio utenti

Sotto il monicker Demonic Obedience si nasconde la persona di George Ntavelas, musicista greco trapiantato in Scozia, mastermind unico del progetto giunto con questo “Nocturnal hymns to the fallen” alla seconda fatica sulla lunga distanza.
Le otto tracce che compongono il cd sono costituite da un death pastoso ed oscuro largamente influenzato dagli Incantation e dalle primissime incarnazioni degli Immolation (sottolineo tre volte primissime). La breve bio in mio possesso annovera fra le influenze della band i Morbid Angel, ma onestamente non vedo traccia alcuna né nel songwriting, né come ispirazione diretta ed indiretta, di riferimenti alla band del buon Trey Azagthoth. Nemmeno nei passaggi più rallentati in cui manca la fondamentale componente sulfurea.
Niente di nuovo sotto il sole mi vien da dire, ma George Ntavelas, pur essendo mastermind unico dei Demonic Obedience, dimostra di avere una buona visione di insieme e di saper costruire delle canzoni nello stile tipico del gruppo guidato da John McEntee.
Anche per quello che riguarda le tematiche delle liriche, i Demonic Obedience non si discostano dalla triade satanismo/sofferenza/occultismo puntando prevalentemente su un growl pastoso alternato a brevi momenti screaming come ad esempio in“Impermissibile irriverence”.
“Nocturnal hymns to the fallen” pur essendo un disco non malvagio, manca di quella componente in grado di fargli fare il salto di qualità, mancando di una spiccata personalità tale da farlo emergere nel mare magno delle uscite del genere. Si sarebbe dovuto osare di più, forse George Ntavelas dovrebbe aprire la band ad altri elementi per potersi confrontare e far fare alla sua creatura un deciso passo in avanti.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.